è il caso di abbandonare la sezione cucina???????Chicca ha scritto:fecolina ha scritto:chicca di che regalo parliamoChicca ha scritto:mi vergogno a dirvelo, ma noi nn abbiamo ancora deciso che fare.
forse una pizza fuori, oppure anke mangiata in casa,e poi un goloso dolcetto.![]()
vorrei fargli un bellissimo regalo....ma nn ne sono ancora certa....![]()
![]()
![]()
Cena di S. Valentino
- momy81
- moderatore

- Contatta:
Re: Cena di S. Valentino
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" 

-
fecolina
- utente senior

- Contatta:
OMGChicca ha scritto:fecolina ha scritto:chicca di che regalo parliamoChicca ha scritto:mi vergogno a dirvelo, ma noi nn abbiamo ancora deciso che fare.
forse una pizza fuori, oppure anke mangiata in casa,e poi un goloso dolcetto.![]()
![]()
![]()
incrociamo l'incrociabile
-
BambinaColorata
- utente senior

- Contatta:
- dareia
- utente senior

- Contatta:
Chicca ha scritto:fecolina ha scritto:chicca di che regalo parliamoChicca ha scritto:mi vergogno a dirvelo, ma noi nn abbiamo ancora deciso che fare.
![]()
![]()
Come, come?????
Spiega bene...
-
monica19781
- utente senior

- Contatta:
-
fecolina
- utente senior

- Contatta:
ho detto al marito di chiamare la nostra pescheria di fiducia per vedere se riesce ad avere 2 tagliate di tonno o magari dei calamari per fare un'insalatina, non festeggiamo ma qualcosa di buono ce lo meritiamo lo stesso, alla fine sono 2 piatti che vanno bene anche con la dieta.
altrimenti ho i filetti di tonno sottolio della costiera amalfitana, potrei fare quelli con pomodorini e una bella focaccia fatta in casa delle sorelle simili, già meno dietetica però.......
oppure oppure......polpettine di tonno al forno, ma con il tonno rio mare altrimenti è uno spreco assurdo!
cmq tutte cosine che a mm piacciono, vediamo un po' che ne viene fuori........
come contorno ratatouille al forno!
altrimenti ho i filetti di tonno sottolio della costiera amalfitana, potrei fare quelli con pomodorini e una bella focaccia fatta in casa delle sorelle simili, già meno dietetica però.......
oppure oppure......polpettine di tonno al forno, ma con il tonno rio mare altrimenti è uno spreco assurdo!
cmq tutte cosine che a mm piacciono, vediamo un po' che ne viene fuori........
come contorno ratatouille al forno!
- Luliclè
- moderatore

- Contatta:
bbona la tagliata di tonno
io invece non so...ma quest'anno vorrei anch'io fare qualcosa di buono ma non pesante...pensavo alla tagliata di carne però e con qualche contorno sfizioso...si accettano suggerimenti![[2/icon_kidra.gif] [2/icon_kidra.gif]](./images/smilies/2/icon_kidra.gif)
io invece non so...ma quest'anno vorrei anch'io fare qualcosa di buono ma non pesante...pensavo alla tagliata di carne però e con qualche contorno sfizioso...si accettano suggerimenti
- Lucia
- moderatore

- Contatta:
Tagliata di carne con rucola,scaglie di parmigiano e riduzione di aceto balsamico,booonaaaa!!!Luliclè ha scritto:bbona la tagliata di tonno![]()
io invece non so...ma quest'anno vorrei anch'io fare qualcosa di buono ma non pesante...pensavo alla tagliata di carne però e con qualche contorno sfizioso...si accettano suggerimenti
-
fecolina
- utente senior

- Contatta:
io adoro la tagliata di carne al sangue
ti dico come la servono nel locale dove ci piace di più andare a mangiarla.
piattone gigante con questa tagliata squisita, da un lato 3 coppette con sale in fiocchi, senape di digione e mayonese, patate al forno zucchine melanzane e pomodorini grigliati (parliamo di qualche fettina non una montagna ovviamente) riso selvatico lasciato senza condimento, buschettone all'olio......divina!
ti dico come la servono nel locale dove ci piace di più andare a mangiarla.
piattone gigante con questa tagliata squisita, da un lato 3 coppette con sale in fiocchi, senape di digione e mayonese, patate al forno zucchine melanzane e pomodorini grigliati (parliamo di qualche fettina non una montagna ovviamente) riso selvatico lasciato senza condimento, buschettone all'olio......divina!
- momy81
- moderatore

- Contatta:
patate duchessa!!!!!
la ricetta c'è,ma io come sempre,vado a occhio
patate lessate,passate ed impastate con un uovo (dipende dalla quantità),formaggio,sale e noce moscata.
si mette il composto in un sac à poche e si fanno dei ciuffetti (grossi più o meno quanto una noce) su una teglia da forno appena unta con burro o olio.una spolverata di pangrattato e via.cottura diciamo 10/15 minuti a circa 180°.come sempre regolati in base al tuo forno.
a noi piacciono tanto1
la ricetta c'è,ma io come sempre,vado a occhio
patate lessate,passate ed impastate con un uovo (dipende dalla quantità),formaggio,sale e noce moscata.
si mette il composto in un sac à poche e si fanno dei ciuffetti (grossi più o meno quanto una noce) su una teglia da forno appena unta con burro o olio.una spolverata di pangrattato e via.cottura diciamo 10/15 minuti a circa 180°.come sempre regolati in base al tuo forno.
a noi piacciono tanto1
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"