Agar Agar mon amour
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Agar Agar mon amour
posso fare una domanda forse stupida? ma se nella ricetta di Sve è prevista la mela come addensante, perchè ricca di pectina a che pro usare l'agar agar? io quando facevo la marmellata di fichi mettevo solo mela con la buccia a pezzi e con una mezz'ora di bollitura avevo una marmellata splendida
-
- moderatore
- Contatta:
mi dava la certezza al 100% che l'agar fosse europeo e biologico...Babette ha scritto:me imbranata
http://www.tibiona.it/
Macrolibrarsi è fighissimo,ma un pò costoso..
-
- moderatore
- Contatta:
pasquina64 ha scritto:posso fare una domanda forse stupida? ma se nella ricetta di Sve è prevista la mela come addensante, perchè ricca di pectina a che pro usare l'agar agar? io quando facevo la marmellata di fichi mettevo solo mela con la buccia a pezzi e con una mezz'ora di bollitura avevo una marmellata splendida
hai ragione Dina ma sono andata a naso, nel senso che non avevo la certezza che l'agar funzionasse essendo la prima volta.
c'è anche da dire che io sono allergica al nickel quindi meno mele mangio e meglio sto, ne ho messa una piccoletta e prima di aggiungere l'agar non era affatto densa come il risultato finale.
calcola che allo stato attuale sembra una gelatina industriale ....la mela quel lavoro non lo fa.
-
- utente senior
- Contatta:
che cosa meravigliosa.... qui la frutta matura ora e ci ritroveremo fra una settimana con una quantità... da farci un pensierino!
-
- utente senior
- Contatta:
Buonissime quelle prugne,le amo pure no marmellata di prugne scure lunedì....
L'agar agar non avevo pensato di usarlo per le marmellate ma lo farò perché ne ho ancora di quello avanzato dalla produzione di gelati di questa estate
L'agar agar non avevo pensato di usarlo per le marmellate ma lo farò perché ne ho ancora di quello avanzato dalla produzione di gelati di questa estate
-
- moderatore
- Contatta:
posta la ricetta in un nuovo post katy!
-
- moderatore
- Contatta:
Cioè, ma quante robe fate???
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- moderatore
- Contatta:
non vale perché io sta roba la faccio ad orari assurdi ..... tipo una volta mi è capitato di infornare il pane alle due di notte!
-
- utente senior
- Contatta:
A dir la verità qui a casa non usiamo niun addensante...
E viene buona lo stesso!!
Altra cosa: se voi mettete la marmellata bollente nei vasetti precedentemente sciacquati con alcool per alimenti, li chiudete, li avvolgete in vecchi maglioni di lana e li lasciate raffreddare naturalmente andranno sotto vuoto da soli!
E viene buona lo stesso!!
Altra cosa: se voi mettete la marmellata bollente nei vasetti precedentemente sciacquati con alcool per alimenti, li chiudete, li avvolgete in vecchi maglioni di lana e li lasciate raffreddare naturalmente andranno sotto vuoto da soli!
-
- utente senior
- Contatta:
Sveva ha scritto:posta la ricetta in un nuovo post katy!
La mia ricetta del gelato è per il bimby,in ogni caso appena mi connetto dal pc la scrivo con molto piacere!