Pizza for dummies

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Re: Pizza for dummies

Messaggio da Luliclè »

buahahahahahahahahahahhaha

sì svè che t'aspetti da una che a 14 mesi ha mangiato la polenta fritta coi funghi???? :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

pensa poveraccia che avrà pensato quando le ho preparato quel brodino schifido....ahhahahahhaha
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Luliclè »

Sveva ha scritto:pensa poveraccia che avrà pensato quando le ho preparato quel brodino schifido....ahhahahahhaha
naaaa glie piace pure quello, è de bocca bbona lei zia Svevì [2/icon_super.gif] [2/icon_syda.gif]
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
monica19781
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da monica19781 »

ma io avevo detto l' a b c !!! :lol:

cottura ecc.... 8-)
Immagine
Immagine
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Luliclè »

è che facciamo tutto ad occhio e dipende dal forno, glie devi sta dietro e controllare che non stiano bruciando ma cuocendo sotto!! di continuo e nel caso abbassare la temperatura!!! l'addetto alla cottura da me è Paolo!

per la lievitazione più lievita e meglio è ma minimo 3-4 ore! poi per ingredienti, più o meno l'hanno scritto: 1 kg di farina, 2 cubetti di lievito di birra io uso quello), sale a occhio, olio sui 6 cucchiai....boh che vuoi sapè?? [icon_biggrin.gif]
Immagine
Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Contatta:

200 gradi??!!
10 minuti??

come mi regolo ?? [2/icon_eyes.gif]
Immagine
Immagine
dareia
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da dareia »

Io di solito inforno a 180-200 gradi, pero' il tempo non te lo so dire, perche' vado davvero a occhio, la controllo di tanto in tanto per vedere quando e' cotta :oops:
Daria

Immagine
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Luliclè »

dipende dal forno, da come t'è venuto l'impasto e quanto sottile o spessa sia la pizza da cuocere. quindi non saprei darti una dritta definitiva!
noi preriscaldiamo a 200° ma poi Paolo abbassa un pochino e si regola durante la cottura, la prima 1/2ora ce vole tutta, poi per definire la cottura il tempo dipende da ciò che t'ho detto, almeno per noi...non è che io sia una maestra cuciniera però ehhh :lol: :lol: pizzettara solo per passione [2/icon_super.gif] [2/icon_syda.gif]
Immagine
Immagine
dareia
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da dareia »

Luliclè ha scritto:dipende dal forno, da come t'è venuto l'impasto e quanto sottile o spessa sia la pizza da cuocere. quindi non saprei darti una dritta definitiva!
noi preriscaldiamo a 200° ma poi Paolo abbassa un pochino e si regola durante la cottura, la prima 1/2ora ce vole tutta, poi per definire la cottura il tempo dipende da ciò che t'ho detto, almeno per noi...non è che io sia una maestra cuciniera però ehhh :lol: :lol: pizzettara solo per passione [2/icon_super.gif] [2/icon_syda.gif]
Ecco appunto, non volevo dirti una scemenza, ma pure a me pare che col mio forno mi cuocia in almeno mezz'ora :roll:
Daria

Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Contatta:

ecco.
adesso so perchè sopra stava bruciando e sotto era cruda (dopo 15 minuti di forno) :lol: [2/icon_eyes.gif]
Immagine
Immagine
Rispondi