Per chi è già sposa, per chi lo diventerà, per chi lo è stata, per chi ci sta pensando, per chi è semplicemente DONNA. Il posto giusto per parlare tra amiche di matrimonio e vita vera. Vieni a sederti con noi sul divano!
al corso di cucina,lo chef altro non ha ripetuto che per i muffins c'è un solo segreto... l'impasto non va montato ma lavorato il minimo indispensabile per amalgamare gli ingredienti.deve restare "grezzo".
iuo lavoro con la frusta a mano,appena la ritrovo,ti posto la ricetta dei miei,ce n'è una che adoro...cioccolato e amarene serviti tiepidi con la crema inglese sono deliziosi!!!!!
momy81 ha scritto:al corso di cucina,lo chef altro non ha ripetuto che per i muffins c'è un solo segreto... l'impasto non va montato ma lavorato il minimo indispensabile per amalgamare gli ingredienti.deve restare "grezzo".
iuo lavoro con la frusta a mano,appena la ritrovo,ti posto la ricetta dei miei,ce n'è una che adoro...cioccolato e amarene serviti tiepidi con la crema inglese sono deliziosi!!!!!
momy81 ha scritto:al corso di cucina,lo chef altro non ha ripetuto che per i muffins c'è un solo segreto... l'impasto non va montato ma lavorato il minimo indispensabile per amalgamare gli ingredienti.deve restare "grezzo".
ooooh yessss
e se lo confermi tu,siamo a cavallo!!!!!!yepppa!!!!!
eccovi la ricetta!ne vengon fuori 12,ma dipende dagli stampini che usate.
*200 gr. di cioccolato fondente
*3 uova (separate tuorli e albumi)
*100 gr. di burro
*90 gr. di zucchero
*8 gr. di lievito
*55 gr. di farina
*40 ml di sciroppo d'amarena
*12 amarene
sciogliere a bagnomaria burro e cioccolato,lasciare intiepidire.
battere i tuorli con lo zucchero,aggiungere le polveri setacciate e lo sciroppo d'amarene.unire anche il cioccolato ed il burro fusi.
montare gli albumi e unirli delicatamente al composto,mescolare con una spatola.
versare l'impasto nei pirottini (o negli stampi) mettere un'amarena su ogni muffins ed infornare.12/14 minuti a 180°.
come dicevo ieri,serviti tiepidi con crema inglese sono il top!