Cucina Sana
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Cucina Sana
Esselunga ha una vasta gamma di prodotti bio ottimi.
niente formaggi bio però (almeno nel punto vendita dove vado io). c'è il banco gastronomia, dove si possono comprare i freschi.
ad edo compro la ricotta vaccina e lo stracchino nonno nani probiotico. a volte una mozzarella di bufala, ma al costo di 18 euro al chilo è una spesa veramente moooolto rara :D
poi ovviamente il parmigiano reggiano, stagionato 24 mesi.
con il fatto che marco è intollerante compro pochi formaggi, effettivamente.
Ele ha ragione, le sottilette sono schifezze (monica abbi pietà del vostro fegato :D) e anche il philadelphia, anche se comodissimo epr certe preparazioni, io lo sostituirei alla grande con la ricotta fresca :)
io cerco, per quanto possibile, di evitare i prodotti troppo industriali: niente biscotti, se non quelli della Gentilini che sono ottimi e fatti con il miele.
Zucchero solo di canna grezzo.
Il pane lo faccio in casa così anche il ciambellone per la colazione.
certo, non tutte le settimane ci riesco :D per cui compenso con le fette biscottate integrali esselunga.
cerco di evitare di comprare, anzi non compro mai, biscotti/merendine/nutella, perchè sono golosa e li finirei in un microsecondo.
niente formaggi bio però (almeno nel punto vendita dove vado io). c'è il banco gastronomia, dove si possono comprare i freschi.
ad edo compro la ricotta vaccina e lo stracchino nonno nani probiotico. a volte una mozzarella di bufala, ma al costo di 18 euro al chilo è una spesa veramente moooolto rara :D
poi ovviamente il parmigiano reggiano, stagionato 24 mesi.
con il fatto che marco è intollerante compro pochi formaggi, effettivamente.
Ele ha ragione, le sottilette sono schifezze (monica abbi pietà del vostro fegato :D) e anche il philadelphia, anche se comodissimo epr certe preparazioni, io lo sostituirei alla grande con la ricotta fresca :)
io cerco, per quanto possibile, di evitare i prodotti troppo industriali: niente biscotti, se non quelli della Gentilini che sono ottimi e fatti con il miele.
Zucchero solo di canna grezzo.
Il pane lo faccio in casa così anche il ciambellone per la colazione.
certo, non tutte le settimane ci riesco :D per cui compenso con le fette biscottate integrali esselunga.
cerco di evitare di comprare, anzi non compro mai, biscotti/merendine/nutella, perchè sono golosa e li finirei in un microsecondo.
-
- moderatore
- Contatta:
anche noi evitiamo di comprare "schifezze" perchè inevitabilmente gli daremmo fondo....
-
- moderatore
- Contatta:
donnuzze...ma qui abbiamo smesso di parlare di cucina sana?
io stasera ho broccoli (ma và??????) e zucca
ho trovato uan ricetta di sformatino con la ricotta e stasera la provo!
io stasera ho broccoli (ma và??????) e zucca
ho trovato uan ricetta di sformatino con la ricotta e stasera la provo!
-
- utente senior
- Contatta:
Stasera cavolo km0. Abbiamo un super vicino a casa che ha la verdura di stagione, formaggi, latticini, farine, riso e derivati anche a km0 e la cosa mi piace molto..
Con la zucca si possono fare degli sformarono con la besciella e formaggio che son la fine del mondo!! :)
Poi qui ora abbiamo il radicchio, ma per ora mi fido solo del precoce! :)
Con la zucca si possono fare degli sformarono con la besciella e formaggio che son la fine del mondo!! :)
Poi qui ora abbiamo il radicchio, ma per ora mi fido solo del precoce! :)
-
- moderatore
- Contatta:
Ieri sera zucca e broccolo sono diventati una vellutata.
Mentre mangiavamo ho messo su, per oggi, l'orzo con porcini e semi di sesamo
Mentre mangiavamo ho messo su, per oggi, l'orzo con porcini e semi di sesamo
-
- utente senior
- Contatta:
In frigo ho delle melanzane, delle zucchine e dei funghi....
Per stasera qualcosina mi inventerò!
Per stasera qualcosina mi inventerò!
-
- moderatore
- Contatta:
dove le hai prese le melanzane? ancora si trovano??'
-
- utente senior
- Contatta:
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
io oggi caprese: mozzarella e pomodoro
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- moderatore
- Contatta:
proprio per stare in tema con questo post sulla cucina SANA.... Niki ma non siamo fuori stagione con il pomodoro???