primo compleanno di clara
-
- moderatore
- Contatta:
Re: primo compleanno di clara
Bella idea! Poi mi piacerebbe vedere le foto
-
- utente senior
- Contatta:
formichina ha scritto:m&m's confezionate, saponi fatti (non hanno bisogno di stagionare questi). devo confezionare il tutto e mi serve la velina. in settimana apro i pom pom. e poi mi devo dedicare al cibo.
ho dei "problemi" da risolvere:
come decorare i bicchieri di polistirolo?
devo fare due ciambelle belle grandi: che gusto? che decorazioni?
la torta infine: a che gusto la faccio?
le ciambelle hai provato mai il ciambellone di adelaide?
è davvero FAVOLOSO, partendo dalla base puoi variarlo a piacere, io l'ho variegato al cioccolato per dire.
uno l'ho aromatizzato con limone e arancia per regalarlo, oltre a variegarlo, mi hanno chiamato e tenuta al telefono per un'ora per ringraziarmi
poi viene proprio bello bello bello umido e morbido
per la torta per me in questo periodo esistono fragole e limoni quindi farei una bella base compatta tipo margherita (penso che sia meglio per la decorazione che andrai poi a fare più che un pds troppo morbido a mio avviso) aromatizzato vaniglia e limone, bagna ottenuta cuocendo delle fragole con succo di limone e acqua, frullato il tutto e filtrato, camy cream con pezzi di fragola.
io metterei un pochettino di colorante lilla nella base, per creare un po' di contrasto fra il candido del bianco fuori e della crema e il lilla pastello dell'impasto
-
- utente senior
- Contatta:
riguardo ai bicchieri...
cercando in rete,ho visto qualche idea carina e vari modi per decorare.
sul polistirolo si può sia disegnare che appiccicare qualcosa,quindi magari anche con pennarelli,porporine,nastri,o piccole applicazioni,potresti facilmente creare un effetto simpatico..
ad es.,potresti applicare attorno ai bicchieri un nastrino infiocchettato con qualche punto di colla a caldo,ma anche ritagli e fascette di stoffa...anche in tinta con il tovagliato ecc..
oppure aggiungere dei piccoli oggetti a tema,molto rapidamente, come una o più caramelle,coccinelle ecc. fiori in zucchero o legno, o anche delle semplici farfalle o caramelle in cartoncino da poggiare tipo "fetta di limone",non so se mi spiego...
o realizzare delle decorazioni con cartoncino e carta velina da utilizzare per tutta la tavola...
di tutto ciò sto cercando di metterti anche delle foto molto interessanti...ma oggi sto litigando con postimage
cercando in rete,ho visto qualche idea carina e vari modi per decorare.
sul polistirolo si può sia disegnare che appiccicare qualcosa,quindi magari anche con pennarelli,porporine,nastri,o piccole applicazioni,potresti facilmente creare un effetto simpatico..
ad es.,potresti applicare attorno ai bicchieri un nastrino infiocchettato con qualche punto di colla a caldo,ma anche ritagli e fascette di stoffa...anche in tinta con il tovagliato ecc..
oppure aggiungere dei piccoli oggetti a tema,molto rapidamente, come una o più caramelle,coccinelle ecc. fiori in zucchero o legno, o anche delle semplici farfalle o caramelle in cartoncino da poggiare tipo "fetta di limone",non so se mi spiego...
o realizzare delle decorazioni con cartoncino e carta velina da utilizzare per tutta la tavola...
di tutto ciò sto cercando di metterti anche delle foto molto interessanti...ma oggi sto litigando con postimage
-
- nuovo utente
- Contatta:
grazie babette tantissime idee!!
feco mi segno il ciambellone di adelaide!!!
niente agrumi, ma praticamente abbiamo avutola stessa idea!!!
volevo fare una camy cream aromatizzata alle fragole e fare gli strati di torta tutti color pastello: per questa di rappresentanza volevo fare 5 strati di pandispagna e 4 di crema, poi devo fare anche una normale da tagliare
mi dai la ricetta di una buona torta margherita che ame non esce mai?
feco mi segno il ciambellone di adelaide!!!
niente agrumi, ma praticamente abbiamo avutola stessa idea!!!
volevo fare una camy cream aromatizzata alle fragole e fare gli strati di torta tutti color pastello: per questa di rappresentanza volevo fare 5 strati di pandispagna e 4 di crema, poi devo fare anche una normale da tagliare
mi dai la ricetta di una buona torta margherita che ame non esce mai?
-
- utente senior
- Contatta:
Cerco di metterl domani che è un po' lunga da scrivere dal cellulare
-
- utente senior
- Contatta:
- momy81
- moderatore
- Contatta:
mi piacciono tantissimo quelli decorati effetto tessuto vichy e quelli con le farfalline di tulle
quelle decorazioni (le farfalline intendo) le ho viste nei negozi tutto 1 euro!
quelle decorazioni (le farfalline intendo) le ho viste nei negozi tutto 1 euro!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- nuovo utente
- Contatta:
ah ah praticamente feco avevo avuto le stesse idee!!! sei telepatica!!!
oggi ho più o meno definito il salato:
cornettini salati con cotto ed emmenthal e salmone e robiola
panbrioche mozzarella e pomodoro (me lo fanno basso a forma di orsetto)
tramezzini salsa cocktail e gamberetti e salsa tartara e salame
per il ciambellone pensavo uno alla vaniglia ed uno alla banana
oggi ho più o meno definito il salato:
cornettini salati con cotto ed emmenthal e salmone e robiola
panbrioche mozzarella e pomodoro (me lo fanno basso a forma di orsetto)
tramezzini salsa cocktail e gamberetti e salsa tartara e salame
per il ciambellone pensavo uno alla vaniglia ed uno alla banana
-
- nuovo utente
- Contatta:
mi ero dimenticata una cosa importantissima!!! mancano 9 giorni e siamo ancora senza location!!! sto letteralmente girando tutte le chiese ma nessuno che abbia una sala disponibile... male che vada staremo strettini a casa di mamma
-
- utente senior
- Contatta:
eccomi con la ricetta della torta margherita per uno stampo da 24 circa per farla venire bella alta
8 uova
270 gr zucchero a velo
130 gr fecola
100 gr farina
110 gr burro
1/2 limone
sbatti i tuorli con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema gonfia e spumosa.
aggiungi gli albumi montati a neve fermissima poi la fecola e la farina setacciate insieme.
mescoli dal basso verso l'alto, fino a che non si sono amalgamati bene.
quindi il burro fuso freddo e la scorza di limone, mescoli di nuovo.
metti nella tortiera e poi a 180° per circa 35-40 minuti abbondanti
8 uova
270 gr zucchero a velo
130 gr fecola
100 gr farina
110 gr burro
1/2 limone
sbatti i tuorli con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema gonfia e spumosa.
aggiungi gli albumi montati a neve fermissima poi la fecola e la farina setacciate insieme.
mescoli dal basso verso l'alto, fino a che non si sono amalgamati bene.
quindi il burro fuso freddo e la scorza di limone, mescoli di nuovo.
metti nella tortiera e poi a 180° per circa 35-40 minuti abbondanti