Cosa si cucina oggi?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

ieri ho fatto questi calamari ripieni
http://masterchef.sky.it/ricette/second ... o-ripieno/

buoni, io non ho ecceduto ne con le spezie ne con olio e sale e dunque sono anche abbastanza light.

mm li ha trovati troppo delicati, paragonati a quelli che faccio di solito che però sono completamente diversi al sugo [2/icon_winkle.gif]

oggi spaghetti alle vongole [2/icon_syda.gif]
stasera credo petto di pollo timo limone e arancia [2/icon_winkle.gif]
Cortacciona
utente senior
utente senior
Messaggi: 329
Iscritto il: 22/01/2012, 9:01
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Cortacciona »

Oggi un pugnetto di riso con verdure e insalata. Stasera fiocchi di latte ligth e broccoli ad insalata....triste ma buono!!!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

ieri sera petto di pollo agli agrumi e timo con insalata di finocchi e arance, cena light gustosissima e anche bella da vedere.
appena la inserisco sul blog ve la mostro.

oggi a pranzo non so, a cena ho delle fettine di arista di maiale, ma nn so come farle, credo scaloppate normali con aglio e rosmarino con contorno di peperoni in padella [2/icon_winkle.gif]
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Stefania »

Ieri ho fatto un misto verdure (erbette, spinaci, biete verdi e rosse, cavolo nero già pronte e surgelate [2/icon_super.gif] ) con le uova strapazzate...
Detto così non sembra un gran che ma alla fine le abbiamo mangiate volentieri!!! Ovviamente Clelia al vuoi assaggiare "gnooooooooo" e allora minestone con pastina e formaggio e 100g di frutta...
Oggi gnocchi al forno e stasera credo cena da mia mamma...lo marito esce...e io mi faccio coccolare!!!
Stefania
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Linduccia »

ieri sera marito pasta al pistacchio e io passata di verdure
a pranzo oggi mangio da mamma
e stasera preparo al mio love :lol: il risotto ai funghi, io non so ancora, magari ne mangio un pochino anche io :roll:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Babette »

Linda com'è la pasta al pistacchio? [2/icon_keel.gif]

a pranzo passato di verdure verdi :mrgreen: mozzarella e prosciutto cotto.
stasera non so,devo andare dal medico,dipende da che ora finiamo :roll:
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

Io sono in sciopero oggi e domani!!!!YEPPA!!!! [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif]
Domenica a pranzo ho una coppia di amici: faccio dei crostoni per antipasto,la lasagna(forse la faccio con il pesto di pistacchi e speck) e il secondo devo deciderlo ancora.Per dolce prendiamo una torta gelato [2/icon_keel.gif] ,in questa gelateria qui: http://www.articogelateria.com/
Uno dei gelati più buoni di Milano!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da katy »

Io ho preso spunto da master chef e rivisitato un paio di ricette.stasera calamari ripieni con una crema di zucca e patate,insalata di violette crude moscardini appena scottati e polipetti con olio aromatizzato con zester di agrumi,mela verde,mandorle tostate e'un pochino di sale rosaEmoticons by Follettarosae due gamberoni con la pancetta croccante.
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Lucia »

katy ha scritto:Io ho preso spunto da master chef e rivisitato un paio di ricette.stasera calamari ripieni con una crema di zucca e patate,insalata di violette crude moscardini appena scottati e polipetti con olio aromatizzato con zester di agrumi,mela verde,mandorle tostate e'un pochino di sale rosaEmoticons by Follettarosae due gamberoni con la pancetta croccante.
insalata con violette crude?Ho letto bene?
Ho visto alcune insalatine con fiori di campo e company,ma poi le mangi per davvero? :geek:
Vabbè che anche i fiori di zucca sono appunto fiori,ma io non ce la posso fare :lol: .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Stefania »

Le violette non lo avevo mai sentito...
ma i fiori di zucca ripieni o impanati sono buonissimi...
E Lucia anche i fiori di robinia passati nell'uovo, pangrattato e cotti con un filo di olio sono davvero buoni!!
Stefania
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti