Per chi è già sposa, per chi lo diventerà, per chi lo è stata, per chi ci sta pensando, per chi è semplicemente DONNA. Il posto giusto per parlare tra amiche di matrimonio e vita vera. Vieni a sederti con noi sul divano!
noi abbiamo il gelsomino!!!!!!
è un piacere per il naso e per lo spirito
abbiamo anche il geranio parigino (detto anche imperiale) http://www.faidate360.com/geranio.html
è come questo,stesso colore.quando la pianta è in piena fioritura è davvero splendida!una nuvola rosa ,ma ci sono altre varianti,dal fucsia al rosso-bordeaux.
per il terrazzo (o anche se vuoi creare un pergolato in giardino) assolutamente si al bouganville...bianco,viola,rosso corallo o fucsia...
per il geranio parigino basta star attenti quando si spazza oppure usare una scopa elettrica e non si sporca il terrazzo,perde abbastanza petali questo è vero ma è troppo bello da vedere anche le foglie fanno dei cespuglioni grandi che riempiono subito il balcone.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Lucia ha scritto:per il geranio parigino basta star attenti quando si spazza oppure usare una scopa elettrica e non si sporca il terrazzo,perde abbastanza petali questo è vero ma è troppo bello da vedere anche le foglie fanno dei cespuglioni grandi che riempiono subito il balcone.
C'è da considerare che ha due bimbe!!! Che sgambetteranno ovunque!!!
Lucia ha scritto:per il geranio parigino basta star attenti quando si spazza oppure usare una scopa elettrica e non si sporca il terrazzo,perde abbastanza petali questo è vero ma è troppo bello da vedere anche le foglie fanno dei cespuglioni grandi che riempiono subito il balcone.
C'è da considerare che ha due bimbe!!! Che sgambetteranno ovunque!!!
eh monelle
mi state dando un sacco di idee, i vi leggo e prendo nota ehhh....
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
anch'io oggi ho dato una ripulitina rapida, tolto le piantine morte e le erbacce e tagliato i rami secchi, daa domani inizio a dare un po' di concime qua e là.
poi devo dare il diserbante fogliare alle erbacce infestanti sotto al giardinetto e qualcosa al kumquat che mi ha preso la cocciniglia grrrrr
fecolina ha scritto:anch'io oggi ho dato una ripulitina rapida, tolto le piantine morte e le erbacce e tagliato i rami secchi, daa domani inizio a dare un po' di concime qua e là.
poi devo dare il diserbante fogliare alle erbacce infestanti sotto al giardinetto e qualcosa al kumquat che mi ha preso la cocciniglia grrrrr
antipatica e brutta la cocciniglia ,noi se non riusciamo domani,vediamo settimana prossima andiamo nel nostro garden preferito(ho pure la tessera)quanto mi piace far giardinaggio!!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
ieri maritino mi ha fatto un insolito regalo per S. Valentino...un albero di limoni!adesso abbiamo deciso di lanciarci nell'acquisto di piante di ribes rosso voglia di giardinaggio all'attacco
Che bello l'albero di limoni adorabile!
I miei geranei hanno resistito all'inverno,alle gelate e alla neve,questo week-end li potiamo un pò e speriamo che con l'arrivo della primavera siano più belli dell'anno scorso.
il nostro balcone è quasi un deserto quest'anno...all'estate torrida e al freddo intenso e prematuro di novembre,hanno resistito solo i gerani e miracolosamente il limone n.b. credo che resista perchè ogni tanto la mia gatta ci fa una pisciatina
neanche il panispermum falsogelsomino!!
ho ripulito i vasi,ma credo che quest'anno o mettiamo delle piante grasse(che odio) o niente...stavo pensando addirittura di mettere la rete ombrata con l'edera finta,ho problemi di privacy che non sono riuscita a risolvere con i rampicanti..