Giardino e terrazzo!

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Re: Giardino e terrazzo!

Messaggio da momy81 »

noi abbiamo il gelsomino!!!!!!
è un piacere per il naso e per lo spirito [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
abbiamo anche il geranio parigino (detto anche imperiale)
http://www.faidate360.com/geranio.html
è come questo,stesso colore.quando la pianta è in piena fioritura è davvero splendida!una nuvola rosa [2/icon_syda.gif] ,ma ci sono altre varianti,dal fucsia al rosso-bordeaux.
per il terrazzo (o anche se vuoi creare un pergolato in giardino) assolutamente si al bouganville...bianco,viola,rosso corallo o fucsia...
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Lucia
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Lucia »

per il geranio parigino basta star attenti quando si spazza oppure usare una scopa elettrica e non si sporca il terrazzo,perde abbastanza petali questo è vero ma è troppo bello da vedere anche le foglie fanno dei cespuglioni grandi che riempiono subito il balcone. [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Stefania
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Stefania »

Lucia ha scritto:per il geranio parigino basta star attenti quando si spazza oppure usare una scopa elettrica e non si sporca il terrazzo,perde abbastanza petali questo è vero ma è troppo bello da vedere anche le foglie fanno dei cespuglioni grandi che riempiono subito il balcone. [2/icon_winkle.gif]
C'è da considerare che ha due bimbe!!! Che sgambetteranno ovunque!!! [2/icon_winkle.gif]
Stefania
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Luliclè »

Stefania ha scritto:
Lucia ha scritto:per il geranio parigino basta star attenti quando si spazza oppure usare una scopa elettrica e non si sporca il terrazzo,perde abbastanza petali questo è vero ma è troppo bello da vedere anche le foglie fanno dei cespuglioni grandi che riempiono subito il balcone. [2/icon_winkle.gif]
C'è da considerare che ha due bimbe!!! Che sgambetteranno ovunque!!! [2/icon_winkle.gif]
eh monelle [2/icon_axe.gif] :lol: [2/icon_syda.gif]

mi state dando un sacco di idee, i vi leggo e prendo nota ehhh.... [2/icon_syda.gif]
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da momy81 »

sarà che da qualche giorno qui abbiamo sole...sta venendo voglia anche a me di iniziare col "giardinaggio" :lol: :lol: :lol:
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

anch'io oggi ho dato una ripulitina rapida, tolto le piantine morte e le erbacce e tagliato i rami secchi, daa domani inizio a dare un po' di concime qua e là.
poi devo dare il diserbante fogliare alle erbacce infestanti sotto al giardinetto e qualcosa al kumquat che mi ha preso la cocciniglia grrrrr
Lucia
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Lucia »

fecolina ha scritto:anch'io oggi ho dato una ripulitina rapida, tolto le piantine morte e le erbacce e tagliato i rami secchi, daa domani inizio a dare un po' di concime qua e là.
poi devo dare il diserbante fogliare alle erbacce infestanti sotto al giardinetto e qualcosa al kumquat che mi ha preso la cocciniglia grrrrr
antipatica e brutta la cocciniglia :mad: ,noi se non riusciamo domani,vediamo settimana prossima andiamo nel nostro garden preferito(ho pure la tessera)quanto mi piace far giardinaggio!! [2/icon_winkle.gif]
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Eleanor Roosevelt
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da momy81 »

ieri maritino mi ha fatto un insolito regalo per S. Valentino...un albero di limoni!adesso abbiamo deciso di lanciarci nell'acquisto di piante di ribes rosso :-) voglia di giardinaggio all'attacco :-)
Lucia
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Lucia »

Che bello l'albero di limoni adorabile!
I miei geranei hanno resistito all'inverno,alle gelate e alla neve,questo week-end li potiamo un pò e speriamo che con l'arrivo della primavera siano più belli dell'anno scorso.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Eleanor Roosevelt
Babette
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Babette »

il nostro balcone è quasi un deserto quest'anno...all'estate torrida e al freddo intenso e prematuro di novembre,hanno resistito solo i gerani e miracolosamente il limone:cry: n.b. credo che resista perchè ogni tanto la mia gatta ci fa una pisciatina :lol:
neanche il panispermum falsogelsomino!! :shock:
ho ripulito i vasi,ma credo che quest'anno o mettiamo delle piante grasse(che odio) o niente...stavo pensando addirittura di mettere la rete ombrata con l'edera finta,ho problemi di privacy che non sono riuscita a risolvere con i rampicanti..
Immagine
Rispondi