Ma che bel dibattito pr-siliconi vs pro-bio!
Dunque, la mia esperienza dice questo: andando in piscina un giorno si ed uno no, sono costretta a lavarli in pratica tutte le volte che vado....mi sono attrezzata con questa maschera Biopoint pre-piscina da mettere sotto la cuffia, lavare i capelli con uno shampoo eco bio delicatissimo di Tea Natura per lavaggi frequenti, metterne pochissimo nella mano e diluirlo molto con acqua, asciugare, soprattutto l'estate, i capelli alla luce del sole....ma credo che la natura del mio capello (è così da sempre, da che ho memoria) sia proprio quella da capello "grasso", sottilissimo e che si unge dopo qualche ora dal lavaggio, a prescindere da quanto e quale prodotto usi

Averli tinti poi per più di due anni di seguito, senza tregua, ha solo peggiorato la situazione...
Ho addirittura provato degli integratori e tisane alla bardana e ortica, consigliati dall'erborista, e un miglioramento in effetti c'è stato, ma giusto per qualche settimana, dopodichè è come se avessero ritrovato al loro natura grassoccia e fossero tornati loro stessi
La mia parrucchiera (nonchè mia cara amica, quindi onesta) non mi ha consigliato ulteriori prodotti, ma solo un periodo di astinenza sia da manomissioni di colore che dal cloro, ergo niente piscina per almeno un mese, ricorrerò alla bicicletta o alla palestra, ma hanno bisogno, secondo lei, di riposare un pò...
Attendiamo e vediamo! Vorrei avere anche io dei bellissimi capelli da rivista nel giorno del mio matrimonio....
![:) [icon_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_biggrin.gif)