Per chi è già sposa, per chi lo diventerà, per chi lo è stata, per chi ci sta pensando, per chi è semplicemente DONNA. Il posto giusto per parlare tra amiche di matrimonio e vita vera. Vieni a sederti con noi sul divano!
Elena ha scritto:roxy senza offesa ma questa ricetta dei pizzoccheri non si può leggere!!!
ci siamo con acqua e patate.. insieme alle patate ci vanno le verze (o delle erbette, qualcuno in extremis ci mette spinaci ma non ci stanno granchè)
Butti le verze a striscine, dopo 5 minuti butti le patate dopo 5 minuti la pasta. Tutto assieme. Fai cuocere la pasta
Nel frattempo in un pentolino fai soffriggere ben bene aglio a fettine nel burro+olio (tanto burro un po' meno olio)
ti prepari due bei piatti uno con un bel formaggio squaglievole (bitto? ma se di difficile reperibilià qualsiasi formaggio che si sciolga) e un bel piatto con formaggio grattuggiato tipo grana (anche l'altro formaggio lo grattuggi, ma con la grattuggia a fori grossi che fai prima che tagliarlo a cubetti)
scolato pasta piu verdura in una teglia da forno butti tutto assieme (magari con un po' di criterio.. a strati per far amalgamare tutto bene)
poi forno.
Mia suocera questo passaggio lo fa in pentola, ma si spappola tutto.
Daphne ha scritto:Io propongo che Linda apra il post "Cosa mi cucina mia mamma oggi?". ahahaha
Scusa tesò, è solo invidia!
ahahahahahah cattiveee
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
meno male che qui non nevica spesso
ieri tra pranzo da mammà (polenta in due varianti)
e cena da suocera (panzerotti...)
tutti i sacrifici del nuovo anno sono andati a farsi benedire ahahahahahhahahh...
oggi però si torna a regime.zuppa di cereali (no surgelata!!!!!!!),insalata mista e frutta
Roxy pure io so la ricetta di Elena., che non faccio da secoli,ed era scritta sullo scatolo dei pizzoccheri..
ecco perchè leggevo e mi chiedevo "ma le bietole??mi ricordo un'altra verdura...."infatti.....verze!
noi ieri sera passato di broccoli con due fettine di pane nero multicereali...che buono il pane nero...
ieri sera per me brodo del viaggiatore... MM prosciutto crudo e una mozzarella...
ma nel frattempo ho preparato il sugo epr i ravioli di oggi:
gamberi al cognac, pachini e zucchine
ravioli ripieni di cernia cotti stamattina alle 6.30 e portati per tutto l'ufficio
(si...me faranno santa!)
poi...per nn lasciare MM sconsolato (non mangia pesce)
ho cucinato un pò dle tartufo nero pregiato che mi hanno regalato due gg fa:
funghi misti e tartufo per le sue fettuccine di oggi!
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!) Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Sveva ha scritto:ieri sera per me brodo del viaggiatore... MM prosciutto crudo e una mozzarella...
ma nel frattempo ho preparato il sugo epr i ravioli di oggi:
gamberi al cognac, pachini e zucchine
ravioli ripieni di cernia cotti stamattina alle 6.30 e portati per tutto l'ufficio
(si...me faranno santa!)
poi...per nn lasciare MM sconsolato (non mangia pesce)
ho cucinato un pò dle tartufo nero pregiato che mi hanno regalato due gg fa:
funghi misti e tartufo per le sue fettuccine di oggi!
Ah però,mica pizza e fichi!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
svevina è donna che va a periodi...
quando a grilli e quando a pollastrelli!!!!!!!!
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!) Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!