help:cena figurone

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Lucia »

avevo una ricettina per i tortini al cioccolato che era molto semplice e in 8 minuti di forno mentre si mangia il secondo era pronta,ed erano favolosi io te la posto lo stesso 8-) !
Comunque per il tiramisù puoi mettere uno strato di savoiardi,uno di nutella poi la camy cream con le scaglie di cioccolato,che bomba,mmmm anche il bicerin proposto da Elena potresti usarne un pò per la bagna dei savoiardi,mamma che acquolina appena mattina [2/icon_keel.gif] .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Lucia »

eccolo qui era nel post della cena di San.Valentino [2/icon_winkle.gif] :

Mini tortino al cioccolato dal cuore morbido.
INGREDIENTI

220 g di cioccolato fondente
60 g di farina
150 g di zucchero
50 g di burro
6 uova

PREPARAZIONE

Mettere a bagno maria il burro ed il cioccolato;Farlo sciogliere bene.
In due ciotole, dividere gli albumi dai rossi;
Mettere lo zucchero nei rossi per montare;
Montare i bianchi con un pizzico di sale;
Unire la farina ai rossi ed aggiungere il cioccolato nella stessa ciotola;
Unire a questa ciotola i bianchi montati e mescolare dal basso verso l’alto;
Imburrare gli stampini(quelli di alluminio usa e getta) e riversare il composto;
Infornare a 180°C per 7 minuti;Mi raccomando che siano 7 minuti precisi e servire dopo poco che saranno usciti dal forno.

Te lo prepari prima lo conservi in frigo e poi inforni mentre mangi il secondo.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Rainyday »

Simpatica la ragazza [2/icon_axe.gif] Cuoca pure lei come la mia amicona :lol:
Vedo che il menu è stato deciso, comunque non avrei potuto darti consigli, visto che il mio piatto forte sono i toast :oops:
Sui dolci già sono più ferrata :mrgreen:
La magica camy cream è un'ottima idea e già ti hanno suggertio delle buonissime aggiunte
Io cambio un po' genere e ti suggerisco la mia goduriosa cheesecake alla nocciola
Nel solito fondo di biscotti e burro aggiungi del cioccolato al latte e circa una tazzina di caffè. Per la parte cremosa philadelphia, panna montata, zuccherati quanto ritieni giusto e una bella cucchiaiata di pasta alle nocciole (a me la fornisce mio papà che ha un'azienda di gelato artigianale, penso che tuo marito ce l'abbia), se non la trovi si può aggiungere anche nutella, ma la pasta di nocciole è mooooolto più buona
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da fecolina »

Elena ha scritto:nutella e scaglie di cioccolato dentro la camy cream (poi vabbè.. a me non piace il caffè, ma se nel caffè ci metti un liquore al cioccolato....)
[2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]
geniale!
farò sicuramente pavesino bagnato nel caffe e liquorino, nutella, camycream, scaglie [2/icon_pidu.gif]
Lucia ha scritto:eccolo qui era nel post della cena di San.Valentino [2/icon_winkle.gif] :

Mini tortino al cioccolato dal cuore morbido.
INGREDIENTI

220 g di cioccolato fondente
60 g di farina
150 g di zucchero
50 g di burro
6 uova

Te lo prepari prima lo conservi in frigo e poi inforni mentre mangi il secondo.
grazie Lucia, però io preferisco la ricetta che ho io anche se la preparazione è più lunga perchè ci sono poche uova, 2 se non erro, e visto che non credo si cuocia del tutto l'uovo all'interno mi pare meno rischiosa e non per falsa modestia ma chiunque l'ha assaggiato dice che si sente la differenza con tutti gli altri anche con quelli dei ristoranti [2/icon_winkle.gif]
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da katy »

Tu sei una chef eccezionale altro che duri i fritto,bleah :!: io ormai ho fatto miei i tuoi must e dico "la zuppa di pesce di una mia amica"il "tiramisù della mia amica"e tutti vorrebbero conscerti [2/icon_pai.gif]
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da fecolina »

Rainyday ha scritto:Simpatica la ragazza [2/icon_axe.gif] Cuoca pure lei come la mia amicona :lol:
Vedo che il menu è stato deciso, comunque non avrei potuto darti consigli, visto che il mio piatto forte sono i toast :oops:
Sui dolci già sono più ferrata :mrgreen:
La magica camy cream è un'ottima idea e già ti hanno suggertio delle buonissime aggiunte
Io cambio un po' genere e ti suggerisco la mia goduriosa cheesecake alla nocciola
Nel solito fondo di biscotti e burro aggiungi del cioccolato al latte e circa una tazzina di caffè. Per la parte cremosa philadelphia, panna montata, zuccherati quanto ritieni giusto e una bella cucchiaiata di pasta alle nocciole (a me la fornisce mio papà che ha un'azienda di gelato artigianale, penso che tuo marito ce l'abbia), se non la trovi si può aggiungere anche nutella, ma la pasta di nocciole è mooooolto più buona
meglio dei dignitosissimi toast di certe cose che mi è capitato di mangiare a casa di certi chef pluristellati :lol:

la pasta di nocciole mm non ce l'ha, quando torno a casa propongo le coppette di tiramisu corretto e il cheescake alle nocciole al marito e vediamo cosa preferisce lui......di certo mi dirà di fare una cosa oggi e l'altra domani :lol:

cmq il senso di questo figurone non è tanto dimostrarle di saper cucinare meglio di lei, piuttosto il significato di ospitare, no che oltre a farmi mangiare di cacca mi devo anche congelare, essere sfottuta e ci manca anche che mi fai pagare il conto :lol:
cmq la seconda volta che siamo andati forse si era resa conto di qualcosa ed è stata un po' più gentile (se non altro chiamando ripetutamente gli amici della volta prima per evitare che arrivassero nuovamente alle 22)

quindi finora
sono andata ad ordinare i calamari, i gamberi e le fettine di salmone (il pescivendolo era felicissimo di farmi le fettine [2/icon_axe.gif] :lol: )

deciso più o meno il menu

decisa la tavola, se continua il caldo estivo di questi giorni si mangia in terrazza [2/icon_super.gif] , ma anche se facciamo dentro: tovaglia bianca fiandra, servizio quello tutto colorato coi fiori bellino, centrotavola con vaso tipo bolla dei pesci con queste roselline appena prese al mercato per 6 € [2/icon_kidra.gif]
Immagine

quando esco dal lavoro passo a fare la spesa, poi chiamo marito per capire se può andare a prendere le vongole al negozio di frutti di mare e ordinare il tonno dall'altro pescivendolo che ha quelli che pesca lui direttamente (si lo so sono pazza, vado in 200 negozi diversi ma ho i miei spacciatori di fiducia :geek: )

sono a buon punto ahahahah
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Lucia »

e com'è la tua ricettina???
che buona anche la cheesecake alle nocciole.
Io venerdì sperimento una nuova ricettina di un dolce che secondo me è una bomba,poi vi posto la ricettina lunedì. [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da fecolina »

katy ha scritto:Tu sei una chef eccezionale altro che duri i fritto,bleah :!: io ormai ho fatto miei i tuoi must e dico "la zuppa di pesce di una mia amica"il "tiramisù della mia amica"e tutti vorrebbero conscerti [2/icon_pai.gif]
che dolce (ma esagerata) e che gentili i tuoi amici!

alla zuppa non avevo pensato cacchio :eek: era un'ottima idea, ma ormai è fatta ho ordinato i calamari [2/icon_eyes.gif]
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da Rainyday »

Quanto ti capisco... Il concetto di ospitalità molto spesso si dimentica.

Che poi ci sta che con chi sei in confidenza ci sia qualche "sgarro", però l'educazione non va mai dimenticata
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: help:cena figurone

Messaggio da fecolina »

Lucia ha scritto:e com'è la tua ricettina???
che buona anche la cheesecake alle nocciole.
Io venerdì sperimento una nuova ricettina di un dolce che secondo me è una bomba,poi vi posto la ricettina lunedì. [2/icon_winkle.gif]
non ce lh'o qui e non ricordo se l'avevo messa di là, ce l'ho su un giornale appena mi è possibile ve la posto [2/icon_winkle.gif]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite