Frittate for dummies

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
roxy78
utente senior
utente senior
Contatta:

Re: Frittate for dummies

Messaggio da roxy78 »

Anch'io faccio come Svevina!!! :mrgreen:
Lucia
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Lucia »

barbalalla76 ha scritto:contesto!!!il metodo sveva a me non funziona.
la frittata con le verdure funzica se cuoci le verdure prima:io se la faccio con le zucchine, le cuocio in micro e poi le butto nella mappazza di uova.
E io l'avevo scritto che le patate vanno cotte prima e poi si versano le uova in padella,alla fine sembra una pizza,tonda tonda e che buona!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Elena
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Elena »

5 pagine per un topic su una frittata??? wow :D

Comunque il mio procedimento
- prendo e pulisco le verdure come mi aggrada (in genere qui peperoni, porri, patate, se ci mettessi pure la salsiccia farei la gioia del marito)
- faccio andare in padella le verdure, la stessa padella dove poi faccio la frittata.
- nel frattempo prendo uova, latte, grana, sale e pepe e sbatto le uova un pochino in un piatto.
- rovescio le uova nella pentola agitandole un po e con la palettina "smuovo" un po' le uova.
- quando inizia a rapprendere un pochino coperchio la pentola
- lascio cuocere con coperchio fino a che non è quasi cotta
- litigo col marito su chi si deve assumere l'onere/onore di girare la frittata.
Da qui immagina il diagramma a blocchi
vinco -> con coperchio giro frittata e si mangia frittata
vince marito -> forse ce la fa forse no ma le uova strapazzate son comunque buone
Immagine
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da roxy78 »

Elena ha scritto:5 pagine per un topic su una frittata??? wow :D

Comunque il mio procedimento
- prendo e pulisco le verdure come mi aggrada (in genere qui peperoni, porri, patate, se ci mettessi pure la salsiccia farei la gioia del marito)
- faccio andare in padella le verdure, la stessa padella dove poi faccio la frittata.
- nel frattempo prendo uova, latte, grana, sale e pepe e sbatto le uova un pochino in un piatto.
- rovescio le uova nella pentola agitandole un po e con la palettina "smuovo" un po' le uova.
- quando inizia a rapprendere un pochino coperchio la pentola
- lascio cuocere con coperchio fino a che non è quasi cotta
- litigo col marito su chi si deve assumere l'onere/onore di girare la frittata.
Da qui immagina il diagramma a blocchi
vinco -> con coperchio giro frittata e si mangia frittata
vince marito -> forse ce la fa forse no ma le uova strapazzate son comunque buone
:lol: :lol: :lol: :lol:
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da momy81 »

la frittata,insiema alle torte salate è spesso uno dei miei "piatti di riciclo".
la faccio al forno,stesso procedimento che ha detto katy,ma non metto panna,al massimo un pochino di latte.
un segreto che mi ha confidato chi si occupava della mensa in ludoteca...
per far venire la frittata al forno gonfia e soffice,si tengono da parte la metà degli albumi e si montano a neve.
si aggiungono al resto del composto,lavorare dal basso verso l'alto e via in forno.
vi assicuro che il risultato è eccezzzzionale!

Luliclè,la ricotta va benissimo...nella "mappazza" ci puoi mettere tutto quello che vuoi!!!!!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

barbalalla76 ha scritto:contesto!!!il metodo sveva a me non funziona.
la frittata con le verdure funzica se cuoci le verdure prima:io se la faccio con le zucchine, le cuocio in micro e poi le butto nella mappazza di uova.

se tu noè brava mica è colpa mia!! 8-) :mrgreen:
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

momy81 ha scritto:la frittata,insiema alle torte salate è spesso uno dei miei "piatti di riciclo".
la faccio al forno,stesso procedimento che ha detto katy,ma non metto panna,al massimo un pochino di latte.
per far venire la frittata al forno gonfia e soffice,si tengono da parte la metà degli albumi e si montano a neve.
si aggiungono al resto del composto,lavorare dal basso verso l'alto e via in forno.

Luliclè,la ricotta va benissimo...nella "mappazza" ci puoi mettere tutto quello che vuoi!!!!!

allora..... capiamoci...
se mò pure pe na frittatella mi devo mettere a montare gli albumi... allora non c'è più la religione dell'ultimo minuto?????? :-?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Luliclè »

momy81 ha scritto:la frittata,insiema alle torte salate è spesso uno dei miei "piatti di riciclo".

....infatti ce l'ho messa....e pure il latte ma senza panna.....tutto in forno e.....m'è venuta na frittata-torta soffice, talmente bona che quasi stentavo a credere fosse la mia e mi sono talmente esaltata che alla fine anzichè Vallanzasca su Sky, ho guardato l aprima puntata di Masterchef :eek: :shock: che paura!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da momy81 »

Luliclè ha scritto:

brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Svevì ovvio che non mi metto a montare albumi ogni volta :lol: :lol: :lol:
però se devo fare la frittata e c'ho tempo,la preparo con tutti i crismi 8-)

....infatti ce l'ho messa....e pure il latte ma senza panna.....tutto in forno e.....m'è venuta na frittata-torta soffice, talmente bona che quasi stentavo a credere fosse la mia e mi sono talmente esaltata che alla fine anzichè Vallanzasca su Sky, ho guardato l aprima puntata di Masterchef :eek: :shock: che paura!!!!!!!!!!!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Lucia
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Lucia »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rispondi