Cosa si cucina oggi?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

croccole e insalata adorrooooo [2/icon_syda.gif]

queste zucchine devono essere davvero buonissime, se poi mi dici che si possono fare anche grigliate [2/icon_syda.gif]
ma secondo te se per quel crucco di mm ometto la salvia, cambia molto l'effetto finale?
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da monica19781 »

fecolina ha scritto:
Sveva ha scritto:quando si sta a dieta è normale secondo me digerire meno le cose pesanti.. non si è più abituate! :-)
davvero, ma poi troppo condita troppo fritta troppo grassa bleah [2/icon_eyes.gif]
cioè buona però non si può, ho mandato giù giusto un po' di pane e cotto per cercare di calmare ma alla fine magnesia e via.
esatto io sabato all'addio al nubilato ho mangiato messicano e domenica avevo lo stomaco in fiamme!! [2/icon_eyes.gif]
Immagine
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Sveva »

BambinaColorata ha scritto:Ingredienti per 3 :
mezzo kg. di zucchine già mondate,
1 spicchio d'aglio, u
n ciuffetto di salvia e un mazzetto di menta,
1/3 di bicchiere di aceto bianco,
olio q.b.

Preparazione : tagliate le zucchine a bastoncini. Scaldate qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente che le possa contenere ben distese e soffriggetele fino a dorarsi. (Io le taglio anche sottili e le griglio...Sono comunque buone. Mia suocera le passa in pastelle e le frigge...Sono ottime!)
Una volta soffritte, raccoglietele con un mestolo forato e sistematele su un foglio di carta cucina per tamponarle un po'. Intanto aggiungete un'altro poco d'olio nella padella e rosolatevi l'aglio tagliato a fettine (io l'aglio non lo metto), la salvia e la menta tagliuzzate per pochi minuti, aggiungete quindi l'aceto e lasciate sfumare.
Versate il tutto ancora bollente sulle zucchine che avrete precedentemente sistemato in una ciotola.
Lasciate marinare per qualche ora prima di servire.

In carpione si preparano anche le trote, le bistecche di tacchino, le uova e anche le anguille...
Mangiato ho già mangiato tutto, ma non le ho mai preparate io (a parte le zucchine)!

mettiamo la ricetta nel post delle ricette? [2/icon_winkle.gif] così rimane in bella vista! che buone!!!!!!!!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Babette »

a me piace tantissimo la parmiggiana fatta con le zucchine a crudo,cioè i soliti strati con pomodoro e mozzarella e le zucchine crude tagliate a fette.
si mette tutto in forno et voilat....gustoso e leggero! [2/icon_keel.gif]
la preferisco di gran lunga alla classica parmiggiana.
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Daphne »

Io la parmigiana di zucchine la faccio in bianco: zucchine a crudo, prosciutto cotto e mozzarella. Gnammete!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da BambinaColorata »

fecolina ha scritto:croccole e insalata adorrooooo [2/icon_syda.gif]

queste zucchine devono essere davvero buonissime, se poi mi dici che si possono fare anche grigliate [2/icon_syda.gif]
ma secondo te se per quel crucco di mm ometto la salvia, cambia molto l'effetto finale?
...Ma no...Non metterla se proprio non la sopporta! (Il gusto che prevalica è sicuramente quello dell'aceto!)
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da BambinaColorata »

Sveva ha scritto:
BambinaColorata ha scritto:Ingredienti per 3 :
mezzo kg. di zucchine già mondate,
1 spicchio d'aglio, u
n ciuffetto di salvia e un mazzetto di menta,
1/3 di bicchiere di aceto bianco,
olio q.b.

Preparazione : tagliate le zucchine a bastoncini. Scaldate qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente che le possa contenere ben distese e soffriggetele fino a dorarsi. (Io le taglio anche sottili e le griglio...Sono comunque buone. Mia suocera le passa in pastelle e le frigge...Sono ottime!)
Una volta soffritte, raccoglietele con un mestolo forato e sistematele su un foglio di carta cucina per tamponarle un po'. Intanto aggiungete un'altro poco d'olio nella padella e rosolatevi l'aglio tagliato a fettine (io l'aglio non lo metto), la salvia e la menta tagliuzzate per pochi minuti, aggiungete quindi l'aceto e lasciate sfumare.
Versate il tutto ancora bollente sulle zucchine che avrete precedentemente sistemato in una ciotola.
Lasciate marinare per qualche ora prima di servire.

In carpione si preparano anche le trote, le bistecche di tacchino, le uova e anche le anguille...
Mangiato ho già mangiato tutto, ma non le ho mai preparate io (a parte le zucchine)!

mettiamo la ricetta nel post delle ricette? [2/icon_winkle.gif] così rimane in bella vista! che buone!!!!!!!!
Metto la ricetta originale va...Che di me stessa non mi fido tanto!
Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da monica19781 »

lo so che è da pazzi con sto caldo ma io per stasera ho preparato le zucchine ripiene di tonno e ricotta!!!

avevo troppo voglia! [2/icon_winkle.gif]
Immagine
Immagine
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da roxy78 »

monica19781 ha scritto:lo so che è da pazzi con sto caldo ma io per stasera ho preparato le zucchine ripiene di tonno e ricotta!!!

avevo troppo voglia! [2/icon_winkle.gif]
Monica, metteresti la ricetta nel ricettario?
Questa mi attira! [2/icon_keel.gif]
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Sveva »

ieri ho fatto una specie di vellutata con zucchine egamberetti
proprio bbbbona!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti