Cosa si cucina oggi?
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Cosa si cucina oggi?
Pane e p.cotto bruciore di stomaco a gogò !
-
- utente senior
- Contatta:
...Zucchine in carpione... (forse zucchine al brusco è un pò un piemontesismo )
-
- utente senior
- Contatta:
ricettina?BambinaColorata ha scritto:...Zucchine in carpione... (forse zucchine al brusco è un pò un piemontesismo )
-
- utente senior
- Contatta:
io ieri a pranzo ho mangiato un pezzettino di parmigiana di mia suocera.....ieri sera per cena una magnasia misurata.....cioè non è normale sono stata male male male, tutto il giorno un bruciore di stomaco allucinante...no no certa roba non fa più per me.
ne farò una versione light però per quando ho il formaggio da mangiare per cena con melanzane grigliate salsa di pomodoro semplice al basilico e mozzarella tritata
ne farò una versione light però per quando ho il formaggio da mangiare per cena con melanzane grigliate salsa di pomodoro semplice al basilico e mozzarella tritata
-
- moderatore
- Contatta:
quando si sta a dieta è normale secondo me digerire meno le cose pesanti.. non si è più abituate!
-
- utente senior
- Contatta:
davvero, ma poi troppo condita troppo fritta troppo grassa bleahSveva ha scritto:quando si sta a dieta è normale secondo me digerire meno le cose pesanti.. non si è più abituate!
cioè buona però non si può, ho mandato giù giusto un po' di pane e cotto per cercare di calmare ma alla fine magnesia e via.
-
- moderatore
- Contatta:
Io la faccio sempre così feco (anche perchè io non friggo), ormai quella classica mi disgusta.fecolina ha scritto:ne farò una versione light però per quando ho il formaggio da mangiare per cena con melanzane grigliate salsa di pomodoro semplice al basilico e mozzarella tritata
Ieri sera alla fine ha cucinato il marito (io ero cotta): croccole e insalata. Non sarà una cena da chef, ma si è impegnato e non mi ha chiesto nulla ed è bello quando si prende cura di noi.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
Ingredienti per 3 :
mezzo kg. di zucchine già mondate,
1 spicchio d'aglio, u
n ciuffetto di salvia e un mazzetto di menta,
1/3 di bicchiere di aceto bianco,
olio q.b.
Preparazione : tagliate le zucchine a bastoncini. Scaldate qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente che le possa contenere ben distese e soffriggetele fino a dorarsi. (Io le taglio anche sottili e le griglio...Sono comunque buone. Mia suocera le passa in pastelle e le frigge...Sono ottime!)
Una volta soffritte, raccoglietele con un mestolo forato e sistematele su un foglio di carta cucina per tamponarle un po'. Intanto aggiungete un'altro poco d'olio nella padella e rosolatevi l'aglio tagliato a fettine (io l'aglio non lo metto), la salvia e la menta tagliuzzate per pochi minuti, aggiungete quindi l'aceto e lasciate sfumare.
Versate il tutto ancora bollente sulle zucchine che avrete precedentemente sistemato in una ciotola.
Lasciate marinare per qualche ora prima di servire.
In carpione si preparano anche le trote, le bistecche di tacchino, le uova e anche le anguille...
Mangiato ho già mangiato tutto, ma non le ho mai preparate io (a parte le zucchine)!
mezzo kg. di zucchine già mondate,
1 spicchio d'aglio, u
n ciuffetto di salvia e un mazzetto di menta,
1/3 di bicchiere di aceto bianco,
olio q.b.
Preparazione : tagliate le zucchine a bastoncini. Scaldate qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente che le possa contenere ben distese e soffriggetele fino a dorarsi. (Io le taglio anche sottili e le griglio...Sono comunque buone. Mia suocera le passa in pastelle e le frigge...Sono ottime!)
Una volta soffritte, raccoglietele con un mestolo forato e sistematele su un foglio di carta cucina per tamponarle un po'. Intanto aggiungete un'altro poco d'olio nella padella e rosolatevi l'aglio tagliato a fettine (io l'aglio non lo metto), la salvia e la menta tagliuzzate per pochi minuti, aggiungete quindi l'aceto e lasciate sfumare.
Versate il tutto ancora bollente sulle zucchine che avrete precedentemente sistemato in una ciotola.
Lasciate marinare per qualche ora prima di servire.
In carpione si preparano anche le trote, le bistecche di tacchino, le uova e anche le anguille...
Mangiato ho già mangiato tutto, ma non le ho mai preparate io (a parte le zucchine)!
-
- utente senior
- Contatta:
...Che sono le craccole Daph?
Io la parmigiana la faccio anche solo con le melanzane grigliate...Ma cosa darei per mangiarne una volta una fatta come si deve...Proprio solo una volta per togliermi il pallino!
Io la parmigiana la faccio anche solo con le melanzane grigliate...Ma cosa darei per mangiarne una volta una fatta come si deve...Proprio solo una volta per togliermi il pallino!
-
- moderatore
- Contatta:
Le croccole sono della findus, filetti di merluzzo credo! Li abbiamo nel freezer pèer le emergenze.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah