Cosa si cucina oggi?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

Pane e p.cotto bruciore di stomaco a gogò !
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da BambinaColorata »

...Zucchine in carpione... (forse zucchine al brusco è un pò un piemontesismo :oops: )
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

BambinaColorata ha scritto:...Zucchine in carpione... (forse zucchine al brusco è un pò un piemontesismo :oops: )
ricettina?
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

io ieri a pranzo ho mangiato un pezzettino di parmigiana di mia suocera.....ieri sera per cena una magnasia misurata.....cioè non è normale sono stata male male male, tutto il giorno un bruciore di stomaco allucinante...no no certa roba non fa più per me.

ne farò una versione light però per quando ho il formaggio da mangiare per cena con melanzane grigliate salsa di pomodoro semplice al basilico e mozzarella tritata [2/icon_super.gif]
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Sveva »

quando si sta a dieta è normale secondo me digerire meno le cose pesanti.. non si è più abituate! :-)
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da fecolina »

Sveva ha scritto:quando si sta a dieta è normale secondo me digerire meno le cose pesanti.. non si è più abituate! :-)
davvero, ma poi troppo condita troppo fritta troppo grassa bleah [2/icon_eyes.gif]
cioè buona però non si può, ho mandato giù giusto un po' di pane e cotto per cercare di calmare ma alla fine magnesia e via.
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Daphne »

fecolina ha scritto:ne farò una versione light però per quando ho il formaggio da mangiare per cena con melanzane grigliate salsa di pomodoro semplice al basilico e mozzarella tritata [2/icon_super.gif]
Io la faccio sempre così feco (anche perchè io non friggo), ormai quella classica mi disgusta. :roll:

Ieri sera alla fine ha cucinato il marito (io ero cotta): croccole e insalata. Non sarà una cena da chef, ma si è impegnato e non mi ha chiesto nulla ed è bello quando si prende cura di noi. [2/icon_syda.gif]
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da BambinaColorata »

Ingredienti per 3 :
mezzo kg. di zucchine già mondate,
1 spicchio d'aglio, u
n ciuffetto di salvia e un mazzetto di menta,
1/3 di bicchiere di aceto bianco,
olio q.b.

Preparazione : tagliate le zucchine a bastoncini. Scaldate qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente che le possa contenere ben distese e soffriggetele fino a dorarsi. (Io le taglio anche sottili e le griglio...Sono comunque buone. Mia suocera le passa in pastelle e le frigge...Sono ottime!)
Una volta soffritte, raccoglietele con un mestolo forato e sistematele su un foglio di carta cucina per tamponarle un po'. Intanto aggiungete un'altro poco d'olio nella padella e rosolatevi l'aglio tagliato a fettine (io l'aglio non lo metto), la salvia e la menta tagliuzzate per pochi minuti, aggiungete quindi l'aceto e lasciate sfumare.
Versate il tutto ancora bollente sulle zucchine che avrete precedentemente sistemato in una ciotola.
Lasciate marinare per qualche ora prima di servire.

In carpione si preparano anche le trote, le bistecche di tacchino, le uova e anche le anguille...
Mangiato ho già mangiato tutto, ma non le ho mai preparate io (a parte le zucchine)!
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da BambinaColorata »

...Che sono le craccole Daph?
Io la parmigiana la faccio anche solo con le melanzane grigliate...Ma cosa darei per mangiarne una volta una fatta come si deve...Proprio solo una volta per togliermi il pallino!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Cosa si cucina oggi?

Messaggio da Daphne »

Le croccole sono della findus, filetti di merluzzo credo! Li abbiamo nel freezer pèer le emergenze. ;)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti