Pollo al forno for dummies
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Pollo al forno for dummies
domani ho a pranzo un po' di gente: ho preso un pollo intero tagliato a pezzi + i fusi di pollo.
avete suggerimenti ?
avete suggerimenti ?
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Pollo al forno for dummies
io lo pulisco ben bene se è un pollo ruspante ci possono esser ancora delle piumette e le brucio,lo sciacquo poi lo metto in una teglia con l'olio,gli aromi per gli arrosti,mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo dado(o 1 intero se è più di un kg).Inforno a 220° x 40-50 min dipende da quanto sono grandi i pezzi,ogni tanto spennello un pò di sughetto sù per far formare la crosticina dorata,a fine cottura un pò di grill ed è perfetto!
-
- utente senior
- Contatta:
io lo lovo con acqua e aceto poi lo sciacquo bene sotto l'acqua corrente e poi lo faccio in due versioni
pollo e patate:
taglio le patate a cubotti le condisco con olio e sale,le metto su una teglia insieme ai pezzi di pollo aggiungo tanto rosmarino un bicchiere di acqua e tre quarti di vino bianco.copro l ateglia con l'alluminio e inforno così x almeno 30 min.tolgo la stagnola e continuo la cottura fino a ch ele patate nn siano cotte internamente e croccanti fuori.
pollo agli odori
metto il pollo in una ciotola insieme a diverse erbette di solito rosmarino,salvia,timo e maggiorana(le ultime 2 nn molte)un spicchio di aglio schiacciato che poi tolgo paprika dolce,mezzo cucchiaino di tabasco e bagno con un emulsione di limone ed olio.lascio in frigo per almeno due ore.dispongo il pollo in unta teglia su carta da forno e cuocio per almeno 40,45 min.
ottimi entrambi
pollo e patate:
taglio le patate a cubotti le condisco con olio e sale,le metto su una teglia insieme ai pezzi di pollo aggiungo tanto rosmarino un bicchiere di acqua e tre quarti di vino bianco.copro l ateglia con l'alluminio e inforno così x almeno 30 min.tolgo la stagnola e continuo la cottura fino a ch ele patate nn siano cotte internamente e croccanti fuori.
pollo agli odori
metto il pollo in una ciotola insieme a diverse erbette di solito rosmarino,salvia,timo e maggiorana(le ultime 2 nn molte)un spicchio di aglio schiacciato che poi tolgo paprika dolce,mezzo cucchiaino di tabasco e bagno con un emulsione di limone ed olio.lascio in frigo per almeno due ore.dispongo il pollo in unta teglia su carta da forno e cuocio per almeno 40,45 min.
ottimi entrambi
-
- moderatore
- Contatta:
Un mega saccoccio? Non so, è che a me il pollo al forno normale sembra sempre troppo asciutto, invece ho l'impressione che col saccoccio trattenga più umidità.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- nuovo utente
- Contatta:
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
qui nel paesello non lo vendono il saccoccio, e' troppo moderno
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Lucia ha scritto:io lo pulisco ben bene se è un pollo ruspante ci possono esser ancora delle piumette e le brucio,lo sciacquo poi lo metto in una teglia con l'olio,gli aromi per gli arrosti,mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo dado(o 1 intero se è più di un kg).Inforno a 220° x 40-50 min dipende da quanto sono grandi i pezzi,ogni tanto spennello un pò di sughetto sù per far formare la crosticina dorata,a fine cottura un pò di grill ed è perfetto!
copiato paro paro, e' venuto strepitoso!!! l'unica cosa che al posto degli aromi per arrosti ho usato il ns rosmarino e alloro, grazie luci
-
- utente senior
- Contatta:
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Contentissima di averti aiutato tesoro anch'io quando ho il rosmarino fresco uso quello,hai fatto benissimo!Nikita ha scritto:Lucia ha scritto:io lo pulisco ben bene se è un pollo ruspante ci possono esser ancora delle piumette e le brucio,lo sciacquo poi lo metto in una teglia con l'olio,gli aromi per gli arrosti,mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo dado(o 1 intero se è più di un kg).Inforno a 220° x 40-50 min dipende da quanto sono grandi i pezzi,ogni tanto spennello un pò di sughetto sù per far formare la crosticina dorata,a fine cottura un pò di grill ed è perfetto!
copiato paro paro, e' venuto strepitoso!!! l'unica cosa che al posto degli aromi per arrosti ho usato il ns rosmarino e alloro, grazie luci
Non era per niente secco vero,la cosa buona del pollo è che dev'esser succoso,mmmm .
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
no, infatti era gustosissimo e il sughino CHIAMAVA la scarpetta!!!