Easiyò
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Easiyò
Rainy come questo?curiosa io....
http://aniceecannella.blogspot.it/2009/ ... odo-e.html
magari poi provo a farlo in estate che mi dedico a qualche esperimento!adoro lo yogurt.....
ora mi accontento del coso easiyo.
http://aniceecannella.blogspot.it/2009/ ... odo-e.html
magari poi provo a farlo in estate che mi dedico a qualche esperimento!adoro lo yogurt.....
ora mi accontento del coso easiyo.
-
- moderatore
- Contatta:
E' simile...
Io uso questa
http://www.e-bio.it/ricette/ricetta.b.p ... urt/yogurt
Ho approfittato del forno tiepido perchè avevo fatto un dolce e via
Io uso questa
http://www.e-bio.it/ricette/ricetta.b.p ... urt/yogurt
Ho approfittato del forno tiepido perchè avevo fatto un dolce e via
-
- nuovo utente
- Contatta:
momy non mi far vedere fragole che ho una volgia matta!!!
mi sa che con tuto lo yogurt che sto mangiando devo tirar fuori la mia yogurtiera.
mi sa che con tuto lo yogurt che sto mangiando devo tirar fuori la mia yogurtiera.
-
- utente senior
- Contatta:
formichina lo yogurt fa bene a te e a stellina!!!!!
allora: ho sfornato i primi yogurt easiyo!!
il primo era bianco greco e l'ho tenuto a riposo 8 ore e qualcosa,è buono ,ma è formaggioso,un pò come lo yogurt parmalat però non dolce,non mi ha soddisfatto appineno....buono forse più come condimento.
il secondo ho fatto frutti di bosco,l'ho tenuto a riposo quasi 10 ore, consistenza quasi perfetta, tipo crema, e il sapore stratosferico!!!!!
nell'assaggiarlo per vedere com'era,bhè....ne ho mangiato quasi metà,pure caldo.... è piuttosto dolce,pure troppo,sembra quasi un dessert.
stamattina ho tirato fuori l'albicocca light.
questo è proprio yogurtoso,acidello il giusto, ma gradevolissimo.ci ho aggiunto un pò di stevia*.
non è dolce per niente,non si sente la frutta,solo il profumo
la consistenza invece è perfetta!compatto ma setoso.
quindi ora devo capire se quest'ultimo è meno gradevole perchè è lowfat ma più compatto pèer il riposo di 12 ore,ma come gusto preferisco quello normale o con le 10 ore di riposo...
* per la stevia apro un post apposito!
allora: ho sfornato i primi yogurt easiyo!!
il primo era bianco greco e l'ho tenuto a riposo 8 ore e qualcosa,è buono ,ma è formaggioso,un pò come lo yogurt parmalat però non dolce,non mi ha soddisfatto appineno....buono forse più come condimento.
il secondo ho fatto frutti di bosco,l'ho tenuto a riposo quasi 10 ore, consistenza quasi perfetta, tipo crema, e il sapore stratosferico!!!!!
nell'assaggiarlo per vedere com'era,bhè....ne ho mangiato quasi metà,pure caldo.... è piuttosto dolce,pure troppo,sembra quasi un dessert.
stamattina ho tirato fuori l'albicocca light.
questo è proprio yogurtoso,acidello il giusto, ma gradevolissimo.ci ho aggiunto un pò di stevia*.
non è dolce per niente,non si sente la frutta,solo il profumo
la consistenza invece è perfetta!compatto ma setoso.
quindi ora devo capire se quest'ultimo è meno gradevole perchè è lowfat ma più compatto pèer il riposo di 12 ore,ma come gusto preferisco quello normale o con le 10 ore di riposo...
* per la stevia apro un post apposito!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
io ieri mattina ho assaggiato quello alla fragola!!!!!
con solo 8 ore è venuto denso,compatto quasi come il greco.acidulo il giusto e davvero goloso!!!!!lo dice una che non ha mai comprato yogurt alla fragola!
il greco dolce a me è piaciuto molto.il greco normale l'ho dovuto dolcificare appena,ma mal che vada ci fai dei muffins o un pluma cake,un ciambellone...
con solo 8 ore è venuto denso,compatto quasi come il greco.acidulo il giusto e davvero goloso!!!!!lo dice una che non ha mai comprato yogurt alla fragola!
il greco dolce a me è piaciuto molto.il greco normale l'ho dovuto dolcificare appena,ma mal che vada ci fai dei muffins o un pluma cake,un ciambellone...
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- utente senior
- Contatta:
...certo non si butta,momy!
un parte l'ho dolcificata e vanigliata e l'ho mangiata,il resto ci condisco oggi gli hamburger di pollo,mettendo qualche erba.
com'è andato l'acquisto fb?
un parte l'ho dolcificata e vanigliata e l'ho mangiata,il resto ci condisco oggi gli hamburger di pollo,mettendo qualche erba.
-
- nuovo utente
- Contatta:
a me lo yogurt piace molto e poi non bevendo latte è l'unica fonte di calcio che mi concedo (a parte i formaggi qualche volta). a me quello greco acidulo e compatto piace tanto!!! ora finisco lo yogurt comprato e mi metto a produrlo: userò lo yogurt greco come base e latte fresco ps. chissà cosa ne viene!!
-
- utente senior
- Contatta:
guarda è molto interessante sia la ricetta postata da Rainy che quella che avevo mostrato a lei di aniceverde,simile,sempre indicata su...
prima o poi le proverò,però ci vuole il latte crudo...credo tu possa comunque farlo perchè comunque c'è una cottura.
prima o poi le proverò,però ci vuole il latte crudo...credo tu possa comunque farlo perchè comunque c'è una cottura.
- momy81
- moderatore
- Contatta:
la tipa spedisce l'ordine domani e poi credo ci vorrà una settimana perchè arrivi nelle mie maniBabette ha scritto:...certo non si butta,momy!
ma ti aggiornerò
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Ho visto la tua tortina allo yogurt momy,bellissima!