Cena di S. Valentino
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Cena di S. Valentino
E se io non mangio il primo di sera?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah 

- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Allora io farei un bel pesce al cartoccio,oppure all'acqua pazza,o in crosta di patate con le patate tagliate sottilissime con la mandolina.Daphne ha scritto:E se io non mangio il primo di sera?
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
e fare dei calamari imbottiti???
li prendo venerdi questo, li imbottisco e poi li surgelo, cosi poi li gaccio in padella sfumati al vino bianco e voila'!![winkle [2/icon_winkle.gif]](./images/smilies/2/icon_winkle.gif)
li prendo venerdi questo, li imbottisco e poi li surgelo, cosi poi li gaccio in padella sfumati al vino bianco e voila'!
![winkle [2/icon_winkle.gif]](./images/smilies/2/icon_winkle.gif)
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Potrebbe essere un'idea sì sì,tu con cosa li farcisci?Nikita ha scritto:e fare dei calamari imbottiti???
li prendo venerdi questo, li imbottisco e poi li surgelo, cosi poi li gaccio in padella sfumati al vino bianco e voila'!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
la mia proposta è una cena a base di gamberi,gamberoni e scampi...più afrodisiaci di quelli...
spiedini di zucchine e gamberi con panatura aromatica da utilizzare come antipasto (porzione mignon) o come secondo.stessa soluzione per carpacci di tonno,spada e salmone con marinata agli agrumi.
risotto ai gamberi e arancia o agli agrumi (utilizzando succo d'arancia,di pompelmo rosa e scorza di lime)
il tortino di lucia è un'ottima soluzione,lo si può aromatizzare con del Gand Marnier o scorza d'arancia e cannella...le spezie son sempre ben accette in una cenetta romantica![winkle [2/icon_winkle.gif]](./images/smilies/2/icon_winkle.gif)
spiedini di zucchine e gamberi con panatura aromatica da utilizzare come antipasto (porzione mignon) o come secondo.stessa soluzione per carpacci di tonno,spada e salmone con marinata agli agrumi.
risotto ai gamberi e arancia o agli agrumi (utilizzando succo d'arancia,di pompelmo rosa e scorza di lime)
il tortino di lucia è un'ottima soluzione,lo si può aromatizzare con del Gand Marnier o scorza d'arancia e cannella...le spezie son sempre ben accette in una cenetta romantica
![winkle [2/icon_winkle.gif]](./images/smilies/2/icon_winkle.gif)
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" 

- Nikita
- moderatore
- Contatta:
quando li faceva mia nonna buonanima ci metteva:
le zampette ripassate in padella tagliate a cubetti, la mollica di pane bagnata nell'acqua, uovo, formaggio grattugiato (dipende da quello che hai dal parmigiano al pecorino a seconda dei gusti), prezzemolo, pepe.
li chiudi con uno stuzzicadente e poi li cali nel sugo di pomodoro quando e' a meta' cottura.
A me piacciono anche in bianco, quindi rosolati in padella e sfumati col vino bianco.
le zampette ripassate in padella tagliate a cubetti, la mollica di pane bagnata nell'acqua, uovo, formaggio grattugiato (dipende da quello che hai dal parmigiano al pecorino a seconda dei gusti), prezzemolo, pepe.
li chiudi con uno stuzzicadente e poi li cali nel sugo di pomodoro quando e' a meta' cottura.
A me piacciono anche in bianco, quindi rosolati in padella e sfumati col vino bianco.
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- moderatore
- Contatta:
Niki ti quoto i calamari ripieni (buonissimi!!!)

- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Buono....buono anche il risotto gamberi e agrumi.Nikita ha scritto:quando li faceva mia nonna buonanima ci metteva:
![:P [2/icon_keel.gif]](./images/smilies/2/icon_keel.gif)
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
il mio probl e' che martedi' arrivero' a casa alle 20.30, percio' la vedo un po' difficile recuperare tutto prima, pero' penso che
l'antipasto sara un'insalata russa con aggiunta di surini a cubetti e la mettero' in una foglia di indivia
e tartine con pate' di olive nere
poi i calamari con contorno di pure'
e come dolce.......
sinceramente pensavo di prendere delle tortine di crema pasticcera e fragole gia' fatte
l'antipasto sara un'insalata russa con aggiunta di surini a cubetti e la mettero' in una foglia di indivia
e tartine con pate' di olive nere
poi i calamari con contorno di pure'
e come dolce.......
sinceramente pensavo di prendere delle tortine di crema pasticcera e fragole gia' fatte

-
- moderatore
- Contatta:
Bon, mi piace questo menù, quasi quasi ci invitiamo da voi! ahahaha