ma hai usato farina autolievitante o lievito istantaneo?
perchè io la prima non l'ho mai usata, il secondo si, sempre.
io metto 1 bustina di mastro fornaio per 600 gr di farina,la faccio lievitare almeno una mezz'ora (magari vicino al calorifero se nn ho tempo) e poi la stendo a mano sulla teglia (mai usare il mattarello, che rovina la lievitazione).poi la bagno un pochino con olio e acqua e ci metto sopra il pomodoro. 30 minuti a 150 gradi. negli ultimi minuti metto la mozzarella ben strizzata.
Lievitazione istantanea.....che non lievita!
-
- utente senior
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Lievitazione istantanea.....che non lievita!
Guarda, questa volta ho usato la farina autolievitante, ma anche con il lievito istantaneo non ho fatto grandi miracoli di lievitazione...barbalalla76 ha scritto:ma hai usato farina autolievitante o lievito istantaneo?
perchè io la prima non l'ho mai usata, il secondo si, sempre.
io metto 1 bustina di mastro fornaio per 600 gr di farina,la faccio lievitare almeno una mezz'ora (magari vicino al calorifero se nn ho tempo) e poi la stendo a mano sulla teglia (mai usare il mattarello, che rovina la lievitazione).poi la bagno un pochino con olio e acqua e ci metto sopra il pomodoro. 30 minuti a 150 gradi. negli ultimi minuti metto la mozzarella ben strizzata.
Ma a quanto pare sbaglio nella temperatura del forno, perchè se l'avessi messa a 150° avrebbe avuto il tempo di lievitare nel forno e di cuocersi anche all'interno.
Invece a me è rimasta cruda da dentro, ma super cotta da fuori.
La prox volta provo così!
Grazie cara!