Idee: una bombo contro la mafia - i prodotti Libera Terra
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Idee: una bombo contro la mafia - i prodotti Libera Terra
il 17 marzo si commemorano le vittime della mafia e allora perche' non scegliere di aiutare le cooperative che lavorano sui terreni confiscati?
oggi vi parlo di Libera, l'associazione voluta fortemente da Don Luigi Ciotti:
http://www.libera.it/flex/cm/pages/Serv ... IDPagina/1
Libera ha creato a sua volta Libera Terra:
"Il marchio Libera Terra sintetizza due elementi: il valore etico sociale del progetto nel suo insieme e il valore qualitativo del singolo prodotto e/o servizio offerto.
Un progetto di coralità, perchè mette insieme soggetti diversi, ognuno secondo le proprie competenze, per un obiettivo comune: confiscare i terreni significa anche creare condizioni per trattenere quanta più ricchezza possibile sul territorio e garantire così opportunità occupazionali.
Le attività condotte dalle cooperative sociali sui beni confiscati si basano su un metodo di lavoro che coinvolge i soggetti sani del territorio, facendo del bene confiscato una risorsa per lo sviluppo dell'intero circuito socio-economico attraverso il coinvolgimento degli agricoltori e altri settori produttivi del territorio, tramite degli accordi di produzione e delle strutture artigianali che effettuano la trasformazione dei prodotti.
Dalla condivisione dello spirito e delle regole del progetto nascono i prodotti a marchio 'Libera Terra': il sapore della legalità, del riscatto, della libertà."
e allora perche' non aiutare scegliendo come bombo dei prodotti che tra l'altro sono di ottima qualita'?
qualche foto:
Uploaded with ImageShack.us
oggi vi parlo di Libera, l'associazione voluta fortemente da Don Luigi Ciotti:
http://www.libera.it/flex/cm/pages/Serv ... IDPagina/1
Libera ha creato a sua volta Libera Terra:
"Il marchio Libera Terra sintetizza due elementi: il valore etico sociale del progetto nel suo insieme e il valore qualitativo del singolo prodotto e/o servizio offerto.
Un progetto di coralità, perchè mette insieme soggetti diversi, ognuno secondo le proprie competenze, per un obiettivo comune: confiscare i terreni significa anche creare condizioni per trattenere quanta più ricchezza possibile sul territorio e garantire così opportunità occupazionali.
Le attività condotte dalle cooperative sociali sui beni confiscati si basano su un metodo di lavoro che coinvolge i soggetti sani del territorio, facendo del bene confiscato una risorsa per lo sviluppo dell'intero circuito socio-economico attraverso il coinvolgimento degli agricoltori e altri settori produttivi del territorio, tramite degli accordi di produzione e delle strutture artigianali che effettuano la trasformazione dei prodotti.
Dalla condivisione dello spirito e delle regole del progetto nascono i prodotti a marchio 'Libera Terra': il sapore della legalità, del riscatto, della libertà."
e allora perche' non aiutare scegliendo come bombo dei prodotti che tra l'altro sono di ottima qualita'?
qualche foto:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Idee: una bombo contro la mafia - i prodotti Libera Terr
una bellissima idea!
-
- moderatore
- Contatta:
Io la adorerei. (E le marmellate le vedo benissimo coniugate col matrimonio giallo limone della sezione fiori...)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
Belle, di gusto e valore: mi piacciono!!!
-
- moderatore
- Contatta:
Mi piacerebbe un sacco ricevere una bomboniera del genere
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
sono felice che vi piaccia!!!
sono molto legata a Libera e posso dire che le persone che ci lavorano hanno tutta la mia stima e tutta la mia fiducia.
sono molto legata a Libera e posso dire che le persone che ci lavorano hanno tutta la mia stima e tutta la mia fiducia.
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- utente senior
- Contatta:
molto,molto belle!!!!!!e quella compost adi limoni
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Bellissima idea,e davvero la composta di limoni ci sta da Dio con il tema frutta e poi mamma che buona con i formaggi!
-
- utente senior
- Contatta:
- dareia
- utente senior
- Contatta: