Come fate la spesa?
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
Come fate la spesa?
allora un nostro grande problema è che non sappiamo ancora organizzarci bene per la spesa. Nel senso.. andiamo al super riempiamo il carrello di: latte, biscotti, philadeplhia, sottilette, pesto , crostini di pane.
E alla fine della storia non abbiam portato a casa nulla per la cucina quotidiana e quindi il frigo piange spesso visto che io cmq lavorando non ho il tempo di andare a far la spesa giornalmente.
Voi come vi organizzate? fate una spesa settimanale?
E alla fine della storia non abbiam portato a casa nulla per la cucina quotidiana e quindi il frigo piange spesso visto che io cmq lavorando non ho il tempo di andare a far la spesa giornalmente.
Voi come vi organizzate? fate una spesa settimanale?
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Come fate la spesa?
sì io vado un pomeriggio/sera a settimana, sostituendo sempre quello cha abbiamo terminato ( siamo abbastanza abitudinari)
e seeeeempre biglietto alla mano!
e seeeeempre biglietto alla mano!
-
- moderatore
- Contatta:
io faccio la spesa "grossa" sempre nello stesso supermercato davanti casa
frutta e verdura dal fruttivendolo
pesce in pescheria (quando posso) e
carne o dal macellaio o in un altro supermercato che ce l'ha migliore.
la spesa la facciamo più o meno una volta a settimana cercando di decidere cosa cucinare e comprando in virtù di quello.
cioè se si decide che "oh...mi andrebbe proprio una carbonara!" allora compreremo la pancetta (che non è una delle cose "solite" che acquistiamo)
Io non vado mai con il biglietto perchè so sempre quello che mi serve e uso come schema la disposizione dei reparti
cioè... io li faccio tutti, in sequenza
entro dal reparto frutta e verdura, latticini, banco gastronomia ecc.ecc. andando avanti
così sono sicura di non essermi scordata nulla!
la spesa la facciamo più o meno una volta a settimana cercando di decidere cosa cucinare e comprando in virtù di quello.
cioè se si decide che "oh...mi andrebbe proprio una carbonara!" allora compreremo la pancetta (che non è una delle cose "solite" che acquistiamo)
Io non vado mai con il biglietto perchè so sempre quello che mi serve e uso come schema la disposizione dei reparti
entro dal reparto frutta e verdura, latticini, banco gastronomia ecc.ecc. andando avanti
-
- utente senior
- Contatta:
La spesa la faccio on line!! Ho scoperto questa cosa solo qualche mese fa: io avevo la febbre alta, mio marito doveva per forza andare a lavorare e la dispensa e frogo piangevano a dirotto. Così abbiamo provato.
Devo dire che mi trovo benissimo e risparmio un sacco di tempo.
La facciamo una volta ogni due settimane.
L'unica eccezione è per l'affettato fresco: vado nella latteria di paese una volta a settimana.
Devo dire che mi trovo benissimo e risparmio un sacco di tempo.
La facciamo una volta ogni due settimane.
L'unica eccezione è per l'affettato fresco: vado nella latteria di paese una volta a settimana.
Stefania
-
- utente senior
- Contatta:
La spesa online non l'avevo mai sentita...
Cmq io non la sperimenterei mai per il semplice fatto che ADORO fare la spesa. Anche a mio marito piace un sacco ed infatti 1 volta alla settimana andiamo al supermercato insieme a fare la spesa grande. Non uso mai il biglietto, ci piace girare reparto x reparto e mettere nel carrello cio che manca o semplicemente ci va. Mi reco ogni 2 giorni dall'alimentari sotto casa x il pane e latte.
Cmq io non la sperimenterei mai per il semplice fatto che ADORO fare la spesa. Anche a mio marito piace un sacco ed infatti 1 volta alla settimana andiamo al supermercato insieme a fare la spesa grande. Non uso mai il biglietto, ci piace girare reparto x reparto e mettere nel carrello cio che manca o semplicemente ci va. Mi reco ogni 2 giorni dall'alimentari sotto casa x il pane e latte.
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
ehm....che sia quando esco da lavoro la sera o in pausa pranzo o al fine settimana, di corsa, sempre
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Sveva ha scritto:io faccio la spesa "grossa" sempre nello stesso supermercato davanti casa
...ah dimenticavo: BEATA TE Svè che c'hai tanto tempo buhahhahahahahahaha
-
- moderatore
- Contatta:
senti....tu.... cosa.... come te chiami??????
ah ecco... Luciclè... ma vedi de annà! vai va! bella!!!!!!!!!!!!!!
ahahahhahahahah
ah ecco... Luciclè... ma vedi de annà! vai va! bella!!!!!!!!!!!!!!
ahahahhahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
Io uso lo stesso metodo di Svevina...Purtroppo la spesa grossa sempre di sabato...
-
- moderatore
- Contatta:
Pure noi spesa grossa di sabato, e io mi faccio il menù settimanale in mente mentre vago per i reparti e lo ripercorro mentalmente prima di andare in cassa per vedere se regge e se ho tutto quello che mi serve. Quindi se vedete una che vaga col carrello e gli occhi spiritati, so' io.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah