Camerette bimbi:idee e concept
-
- utente senior
- Contatta:
Camerette bimbi:idee e concept
con l'intenzione di segnalarvi questo bellissimo articolo sul concetto di cameretta Montessori...
spero sia utile [2/icon_winkle.gif]
http://www.houzz.it/ideabooks/50089799/ ... oro-stanza
spero sia utile [2/icon_winkle.gif]
http://www.houzz.it/ideabooks/50089799/ ... oro-stanza
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Camerette bimbi:idee e concept
Molto interessante, conoscevo già i principi, ma vederli riuniti tutti insieme è utile!
La sbarra mi piacerebbe un sacco, ma ci manca lo spazio...
La sbarra mi piacerebbe un sacco, ma ci manca lo spazio...
- dareia
- utente senior
- Contatta:
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Belissimo....facendo un paragone con le stanze delle mie, libri alla portata ok, giochi troppissimi, manca lo specchio e in stanza di Clelia un tavolino anche se usa quello della sala da pranzo!!!!
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
problema letto, vincenzo da questa estate ha un materasso matrimoniale basso a terra, si proprio matrimoniale perché il ragazzetto vuole spazio
come sostituirlo in inverno? vorrei sostituirlo primo perché è enorme per la sua piccola camera e vorrei si abituasse a delle dimensioni minori, e poi vorrei trovare un'alternativa al poggiarlo proprio a terra ,mi sa che di inverno sente freddo, sono esagerata??
come sostituirlo in inverno? vorrei sostituirlo primo perché è enorme per la sua piccola camera e vorrei si abituasse a delle dimensioni minori, e poi vorrei trovare un'alternativa al poggiarlo proprio a terra ,mi sa che di inverno sente freddo, sono esagerata??
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- moderatore
- Contatta:
ma che freddo deve sentire???? Mica lo metti nudo sul marmo, è su un materasso, con fior fior di coperte, che differenza fa se il materasso è poggiato su una rete o sul pavimento?
Se vuoi che si abitui a dimensioni più piccole... beh, c'è poco da fare, gli prendi un materasso singolo, tanto al massimo finchè si abitua si ritrova per terra, ma è già a terra
Se vuoi che si abitui a dimensioni più piccole... beh, c'è poco da fare, gli prendi un materasso singolo, tanto al massimo finchè si abitua si ritrova per terra, ma è già a terra
-
- nuovo utente
- Contatta:
Io ho cercato di impostare così l'angoletto di stanza dedicato a Clara. Anche gli abiti sono alla sua portata perché così se li prende da sola. I giochi sono suddivisi in cestini per tipologia (costruzioni, animali, giochi musicali, bambole, travestimenti) poi sugli scaffali ha dei giochi didattici in legno. Non è tutto "montessoriano" ma in realtà le maestre mi hanno anche sconsigliato di acquistare materiale troppo didattico in modo da permetterle di distinguere il momento "scuola" dal momento "casa".
Linda sai Clara non ha mai gradito dormire col materasso a terra, ma non credo per il freddo! Pero questa estate si è divertita a dormire sul materasso gonfiabile. Potrebbe essere un'idea. Comunque io passerei al materasso singolo e stop. Al limite metti un tappetino di gomma sotto il materasso, che magari ti fa anche da antiscivolo.
Linda sai Clara non ha mai gradito dormire col materasso a terra, ma non credo per il freddo! Pero questa estate si è divertita a dormire sul materasso gonfiabile. Potrebbe essere un'idea. Comunque io passerei al materasso singolo e stop. Al limite metti un tappetino di gomma sotto il materasso, che magari ti fa anche da antiscivolo.
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
boh, io quando mi corico con lui sento le lenzuola tipo umide non so
cmq con marito costruiremo questo!!!
non vedo l'oraaaaaa sembro io la bimba
cmq con marito costruiremo questo!!!
non vedo l'oraaaaaa sembro io la bimba
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- moderatore
- Contatta:
È bellissimo questo letto linda!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
Linda è stupendo!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
un'idea - nel tuo progetto,potresti usarlo come base - è utilizzare i pallets in legno,che non sono alti per un bimbo mettendone solo uno con la sua altezza originale(crescendo,si possono aggiungere per un letto tradizionale),sollevano il materasso dal pavimento quel tanto che basta,ed è un materiale naturale,che isola dalla temperatura del pavimento ma anche dai campi elettromagnetici.
prima di usarli,vanno ovviamente ripuliti e trattati,trovi molti tutorial, io ne ho visti diversi perchè vorrei farci i divanetti per la terrazza.
un'idea - nel tuo progetto,potresti usarlo come base - è utilizzare i pallets in legno,che non sono alti per un bimbo mettendone solo uno con la sua altezza originale(crescendo,si possono aggiungere per un letto tradizionale),sollevano il materasso dal pavimento quel tanto che basta,ed è un materiale naturale,che isola dalla temperatura del pavimento ma anche dai campi elettromagnetici.
prima di usarli,vanno ovviamente ripuliti e trattati,trovi molti tutorial, io ne ho visti diversi perchè vorrei farci i divanetti per la terrazza.