cenone di capodanno fingerfood
-
- nuovo utente
- Contatta:
cenone di capodanno fingerfood
Il 31 stiamo da me, siamo 5 adulti più clara. Non voglio passare la serata a cucinare e voglio preparare tante cosine sfiziose visto che siamo pochi. Quindi ho pensato a tanti fingerfood e monopozioni.
I miei zii sono anziani e vogliono cose semplici e leggere.
Per ora ho pensato a polipo con patate, pettole mini, astice con insalatina, cicatelli cozze e fagioli, rotolini di zucchine e tonno, ravioli di pesce fritti, spiedini di molluschi e gamberi grigliati e con aceto balsamico, dadolata di salmone e zucca.
Cosa altro posso aggiungere sempre di pesce? Tutta roba che si può mangiare anche fredda o tiepida, preparerò tutto la mattina ed il pomeriggio. Al massimo posso tenere le cose in caldo nel forno.
A mezzanotte finto cotechino con spuma di lenticchie e minipanettoni con crema al mascarpone.
I miei zii sono anziani e vogliono cose semplici e leggere.
Per ora ho pensato a polipo con patate, pettole mini, astice con insalatina, cicatelli cozze e fagioli, rotolini di zucchine e tonno, ravioli di pesce fritti, spiedini di molluschi e gamberi grigliati e con aceto balsamico, dadolata di salmone e zucca.
Cosa altro posso aggiungere sempre di pesce? Tutta roba che si può mangiare anche fredda o tiepida, preparerò tutto la mattina ed il pomeriggio. Al massimo posso tenere le cose in caldo nel forno.
A mezzanotte finto cotechino con spuma di lenticchie e minipanettoni con crema al mascarpone.
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: cenone di capodanno fingerfood
Ma che bel menu e che bella idea.Secondo me è perfetto così.Sbavo solo a leggere.
-
- utente senior
- Contatta:
di pesce mi vien poco in mente,hai già messo tante cose buone....mini cocktail di gamberi?
una buona idea potrebbe essere abbinare anche del formaggio(ottimo con i crostacei o frutti di mare) e qualcosa di fresco.
spuma di pecorino o gorgonzola con noci e pera.
oppure spuma di pera con sfoglia di parmigiano e miele.
spuma di melone con fettina di prosciutto(anche sorbetto).
insalatina con mela verde, melograno e nocciole.
sorbetto al pomodoro con spuma di robiola(avevo postato la ricetta nella sez. antipasti)
sorbetto di spumante con melograno.
non so se l'hai letto altrove,ma l'anno scorso anche da noi capodanno finger food-preparato da mio cugino- e ci è piaciuto un sacco,un vero paradiso per le papille! [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]
una buona idea potrebbe essere abbinare anche del formaggio(ottimo con i crostacei o frutti di mare) e qualcosa di fresco.
spuma di pecorino o gorgonzola con noci e pera.
oppure spuma di pera con sfoglia di parmigiano e miele.
spuma di melone con fettina di prosciutto(anche sorbetto).
insalatina con mela verde, melograno e nocciole.
sorbetto al pomodoro con spuma di robiola(avevo postato la ricetta nella sez. antipasti)
sorbetto di spumante con melograno.
non so se l'hai letto altrove,ma l'anno scorso anche da noi capodanno finger food-preparato da mio cugino- e ci è piaciuto un sacco,un vero paradiso per le papille! [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]
-
- utente senior
- Contatta:
ti metto due belle risorse...a me piacciono molto i bignè!
http://www.giallozafferano.it/ricette-cat/Finger-food/
http://www.misya.info/ricette/finger-food
http://www.giallozafferano.it/ricette-cat/Finger-food/
http://www.misya.info/ricette/finger-food
-
- nuovo utente
- Contatta:
Si babette! Avevo letto del ostro capodanno ed ho rubato l'idea!
Devo mettere cose davvero semplici perché mio zio è troppo difettoso sul cibo. Queste sono cose che so che mangia.
Comunque ricapitolando
3 Antipasti:
Pettole
Rotoli zucchine e tonno
Ravioli di baccalà fritti
3 Primi:
Canederli fagioli e cozze
Risotto zucca e salmone
?
3 Secondi:
Gamberi grigliati con glassa di balsamico
Polpo e patate
Astice con insalata (se non trovo l'astice faccio delle seppioline ripiene)
Cotechino e lenticchie
Muffin ai mirtilli rossi con crema di mascarpone e salsa allo champagne
Mi manca solo un primo e pensavo ad un pancotto con cicoria e pecorino a scaglie
Devo mettere cose davvero semplici perché mio zio è troppo difettoso sul cibo. Queste sono cose che so che mangia.
Comunque ricapitolando
3 Antipasti:
Pettole
Rotoli zucchine e tonno
Ravioli di baccalà fritti
3 Primi:
Canederli fagioli e cozze
Risotto zucca e salmone
?
3 Secondi:
Gamberi grigliati con glassa di balsamico
Polpo e patate
Astice con insalata (se non trovo l'astice faccio delle seppioline ripiene)
Cotechino e lenticchie
Muffin ai mirtilli rossi con crema di mascarpone e salsa allo champagne
Mi manca solo un primo e pensavo ad un pancotto con cicoria e pecorino a scaglie