così, di primo acchito, il primo mi è piaciuto subito molto per l'eleganza delle foto e per un'emozione che non saprei spiegare.
il secondo proprio no,non so dare spiegazioni tecniche,ma mi sembrano piene di ombre,sembrano fatte dagli invitati
le ultime sono molto belle,ma anche troppo cariche,per me...come se non sapessi bene cosa guardare.
se posso,per l'esperienza che abbiamo avuto noi,avevamo selezionato tre fotografi,alla fine abbiamo scelto l'ultimo della nostra personale prima "classifica".
il primo aveva un sito pazzesco,foto emotivamente cariche,b&n chic...poi,confrontando diversi d'album dal vivo...bhè,le pose erano sempre le stesse,quindi certamente suggerite...insomma,poca personalizzazione
il secondo faceva delle foto eccezionali,ma praticamente tutte solo degli sposi...e noi piaceva che si vedessero i nostri ospiti.
il terzo,anzi, i terzi,una vera equipe,li abbiamo scelti per le foto stupende,la cura nel riprendere tutti,i particolari che in quel giorno magari ti scordi,la disponibilità ad andare da un paese all'altro(i primi due erano perplessi..uno non voleva quasi andare dallo sposo!),disponibilità a fare le foto con gli ospiti da consegnare a fine festa, e grande attenzione anche al video,che gli altri due proponevano molto superficialmente...non so,ci sono sembrati più "rispettosi", e costavano anche molto meno!
è importante,per me, anche la discrezione...loro erano praticamente invisibili,pur aiutandoci a scandire i vari momenti.
ma mi è capitato un matrimonio dove il fotografo comandava a bacchetta persino l'uscita degli sposi e il lancio del riso