Cena velocissima per ospiti improvvisi
-
- utente senior
- Contatta:
Cena velocissima per ospiti improvvisi
In realtà,aspetto solo un'amica per una cena semi improvvisata...
... ma questa occasione mi ha ispirato l'argomento perchè mi piacerebbe invitare qualcuno più spesso,
anche in settimana e con poco tempo a disposizione...oltretutto,son tempi ristretti per tutti e meglio una cenetta a casa che andar per locali....
cosa preparare?
voi avete dei vostri classici per cenette improvvisate?
ad esempio,ecco il menù che ho in mente per stasera,mescolando piatti morbidi con cosine più di sostanza:
vellutata di zucchine con erbe provenzali e crostini alla segale(che preparerò col bimby in pausa pranzo) - c.ca 25mn
spiedo di pollo (rosticceria) - 30 sec.
insalata con dragoncello e pepe rosa -1 mn.
caponatina di melanzane -10 mn al micro
dolcetti di mandorle di pasticceria
... ma questa occasione mi ha ispirato l'argomento perchè mi piacerebbe invitare qualcuno più spesso,
anche in settimana e con poco tempo a disposizione...oltretutto,son tempi ristretti per tutti e meglio una cenetta a casa che andar per locali....
cosa preparare?
voi avete dei vostri classici per cenette improvvisate?
ad esempio,ecco il menù che ho in mente per stasera,mescolando piatti morbidi con cosine più di sostanza:
vellutata di zucchine con erbe provenzali e crostini alla segale(che preparerò col bimby in pausa pranzo) - c.ca 25mn
spiedo di pollo (rosticceria) - 30 sec.
insalata con dragoncello e pepe rosa -1 mn.
caponatina di melanzane -10 mn al micro
dolcetti di mandorle di pasticceria
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Cena velocissima per ospiti improvvisi
Cena improvvisata a casa mia significa scegliere in quale pizzeria da asporto ordinare
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Alla faccia e che cena improvvisata!
Bravissima!
Bravissima!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Cene improvvisate in 3 anni per fortuna non ce ne son state...a casa non abbiamo il microonde,quindi scongelare o cuocere in maniera rapida è impossibile
in quel caso,come Rainy...accorrerebbe in soccorso un nostro amico che ha una fantastica macelleria-gastronomia d'asporto ,se invece è improvvisata solo in parte (ovvero avvisati in mattinata) cavallo di battaglia sono pizze rustiche,bruschette miste,parmigiana di melanzane o carciofi (w il freezer che mi consente di avere sempre piccole scorte) insalate,latticini e se gradita...una spaghettata aglio olio e peperoncino o un'arrabbiata o pomodoro e basilico
in quel caso,come Rainy...accorrerebbe in soccorso un nostro amico che ha una fantastica macelleria-gastronomia d'asporto ,se invece è improvvisata solo in parte (ovvero avvisati in mattinata) cavallo di battaglia sono pizze rustiche,bruschette miste,parmigiana di melanzane o carciofi (w il freezer che mi consente di avere sempre piccole scorte) insalate,latticini e se gradita...una spaghettata aglio olio e peperoncino o un'arrabbiata o pomodoro e basilico
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"