Era rimasta pochissima scelta,ma mi sono ripromessa di farci un pensierino...

casa mia è un pò buia,dato che è a piano terra,e non riesco mai a trovare delle piante abbastanza resistenti...
Poi,casualmente, ho letto un articolo sull'inquinamento elettromagnetico,causato da tv,cellulare,computer ed elettrodomestici vari che abbiamo nelle nostre case.
Per non essere investiti dalle onde elettromagnetiche,che causano vari problemi tra cui mal di testa,scarsa concentrazione,riscaldamento di varie parti del corpo,fino a impulsi nervosi e contrazioni muscolari involontarie ecc., il testo consigliava di tenere spenti e possibilmente staccati dalle prese questi apparecchi e come ottima barriera e filtro a questo inquinamento cosa ti ritrovo???
la Tillandsia!!!!

si consiglia di tenere questa pianta nei luoghi come cucine ed uffici,dato che depurano l'aria da varie scorie inquinanti e poi.....
.....sono facilissime da mantenere e carinissime!!!!
si trovano bene in ambienti chiusi,luminosi ma non con sole diretto,ma anche in ombra,si nutrono dell'umidità dell'aria e basta immergerle in acqua per pochi secondo ogni 15/20gg.....
![[2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif]](./images/smilies/2/icon_super.gif)
vivendo senza terra, sono molto versatili ed adattano anche a composizioni particolari.
vanta numerose varietà e sono bellissime in formato mignon.
magari a casa ce l'avete già!

qui si possono acquistare moltissime varietà a prezzi irrisori http://www.tillandsia.it/shop/default.aspx