Pranzo sabato.
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Pranzo sabato.
Sabato ho a pranzo mia zia con un amico che conosciamo da anni ma non è mai venuto a casa nostra.
Se il tempo è buono come oggi mangiamo fuori al terrazzo tanto è un pranzo e si sta bene.
Che cucino????
Lui è un'ottima forchetta (così anche mia zia)quindi andrei sul casereccio.
Ho solo il dolce in mente perchè ho la base già pronta in freezer,farò la crostata tiramisù: http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=37261
Si accettano ogni tipo di suggerimento.
Fecolina mi sà che ti copio l'idea delle rose al centro tavola.
Metto giù qualche idea:
Aperitivo: cocktail con succo ACE e spumante secco Ferrari
croissant salati?
Poi buio totale non ho pensato proprio a nulla perchè l'abbiamo deciso ieri sera.
Se il tempo è buono come oggi mangiamo fuori al terrazzo tanto è un pranzo e si sta bene.
Che cucino????
Lui è un'ottima forchetta (così anche mia zia)quindi andrei sul casereccio.
Ho solo il dolce in mente perchè ho la base già pronta in freezer,farò la crostata tiramisù: http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=37261
Si accettano ogni tipo di suggerimento.
Fecolina mi sà che ti copio l'idea delle rose al centro tavola.
Metto giù qualche idea:
Aperitivo: cocktail con succo ACE e spumante secco Ferrari
croissant salati?
Poi buio totale non ho pensato proprio a nulla perchè l'abbiamo deciso ieri sera.
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Pranzo sabato.
guarda in questo periodo ci sono i porcini freschi, io domenica per pranzoci ho fatto un sughetto con la pancetta (ma sarebbe stata meglio la salsiccia) per le pappardelle sempre fatte in casa da me e il mio aiutantino
io starei su qualcosa di simile, se è un buongustaio allora gradirà poche cose ma fatte bene e con materie prime di stagione.
poi per antipasto una polentina ripassata in forno ai formaggi o della provola affumicata alla piastra con sopra la fettina di speck
una bella lonza di maiale alle nocciole o un brasato sempre ai funghi per secondo
così oggi mi viene un menu autunnale
io starei su qualcosa di simile, se è un buongustaio allora gradirà poche cose ma fatte bene e con materie prime di stagione.
poi per antipasto una polentina ripassata in forno ai formaggi o della provola affumicata alla piastra con sopra la fettina di speck
una bella lonza di maiale alle nocciole o un brasato sempre ai funghi per secondo
così oggi mi viene un menu autunnale
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
sììììì i funghi piacciono a tutti,e se facessi la crostata di tagliatelle,è questa qui la mia:
così posso anticiparmela la sera prima,potrei farla con ragù,besciamella,funghi porcini freschi,pisellini e mozzarella.
Non vorrei esagerare con l'aperitivo così da poterci gustare questa bontà.
Com'è la lonza alle nocciole?
così posso anticiparmela la sera prima,potrei farla con ragù,besciamella,funghi porcini freschi,pisellini e mozzarella.
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Provola affumicata con speck me la segno.
-
- utente senior
- Contatta:
SVENGO!
io i porcini li preferisco in ricette più semplici perchè si senta meglio il loro sapore però quelle tagliatelle fanno mooooolta golaaaaaa
io i porcini li preferisco in ricette più semplici perchè si senta meglio il loro sapore però quelle tagliatelle fanno mooooolta golaaaaaa
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
potrei usare anche gli champignon effettivamente.fecolina ha scritto:SVENGO!
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
ommmiodddioooooLucia ha scritto:sììììì i funghi piacciono a tutti,e se facessi la crostata di tagliatelle,è questa qui la mia:
-
- utente senior
- Contatta:
curiosa anch'io della lonza alle nocciole..
se puo piacerti l'idea,preparo le tagliatelle come fai tu ma con molto meno sugo,ma metto il tutto in uno stampo per ciambella foderato con del burro e prosciutto cotto.
bello e buono!
in antipasto,potresti provare delle pere stagionali ripassate in padella con una nocciolina di burro e zenzero,impiatti con delle scaglie grossolane di buon pecorino e miele caldo cosparso su con noci a pezzi.
propongo un contorno di zucca!
se puo piacerti l'idea,preparo le tagliatelle come fai tu ma con molto meno sugo,ma metto il tutto in uno stampo per ciambella foderato con del burro e prosciutto cotto.
bello e buono!
in antipasto,potresti provare delle pere stagionali ripassate in padella con una nocciolina di burro e zenzero,impiatti con delle scaglie grossolane di buon pecorino e miele caldo cosparso su con noci a pezzi.
propongo un contorno di zucca!
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
acquolina buona,ma la zucca non l'ho mai cucinata sapete !
Tu lo fai tipo sartù di riso allora,da noi si chiama crostata di tagliatelle proprio perchè fatta a mò di crostata quindi tonda o rettangolare,ma di solito si fà bianca senza ragù e con i tagliolini,però a me piace anche nella versione sugosa.
Tu lo fai tipo sartù di riso allora,da noi si chiama crostata di tagliatelle proprio perchè fatta a mò di crostata quindi tonda o rettangolare,ma di solito si fà bianca senza ragù e con i tagliolini,però a me piace anche nella versione sugosa.
-
- utente senior
- Contatta: