Orchidea phalaenopsis
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Orchidea phalaenopsis
Ne ho comprato un paio da Ikea sabato: bellissime una bianca maculata viola e una color ciclamino scuro con l'avvento del mio part time posso dedicarmi anche a loro finalmente e avranno addirittura luce a sufficienza!!!
ho dato un'occhiata su google per la cura, non sono molto ferrata e non voglio che mi muoiano, voi le avete? come le curate?
ho dato un'occhiata su google per la cura, non sono molto ferrata e non voglio che mi muoiano, voi le avete? come le curate?
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Orchidea phalaenopsis
Allora per la cura: luce ma mai sole diretto,gli devi dare acqua una volta alla settimana immergendole con il vaso in un lavandino riempito d'acqua fino a quando le radici non ridiventano verdi (quando hanno sete le radici diventano bianche).
-
- utente senior
- Contatta:
Lucia ha scritto:Allora per la cura: luce ma mai sole diretto,gli devi dare acqua una volta alla settimana immergendole con il vaso in un lavandino riempito d'acqua fino a quando le radici non ridiventano verdi (quando hanno sete le radici diventano bianche).
a me hanno detto di metterle a bagno per un'oretta a settimana... penso che il concetto sia quello!!
a proposito... domandona... se non riesco ad immergere tutto il vaso, perche sennò immergo anche le foglie, e le radici più in alto rimangono fuori dall'acqua??
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Io prendevo un bicchiere di plastica e riboccavo l'acqua anche un pò su .eleair ha scritto:Lucia ha scritto:Allora per la cura: luce ma mai sole diretto,gli devi dare acqua una volta alla settimana immergendole con il vaso in un lavandino riempito d'acqua fino a quando le radici non ridiventano verdi (quando hanno sete le radici diventano bianche).
a me hanno detto di metterle a bagno per un'oretta a settimana... penso che il concetto sia quello!!
a proposito... domandona... se non riesco ad immergere tutto il vaso, perche sennò immergo anche le foglie, e le radici più in alto rimangono fuori dall'acqua??
-
- utente senior
- Contatta:
Lucia ha scritto:Io prendevo un bicchiere di plastica e riboccavo l'acqua anche un pò su .eleair ha scritto:Lucia ha scritto:Allora per la cura: luce ma mai sole diretto,gli devi dare acqua una volta alla settimana immergendole con il vaso in un lavandino riempito d'acqua fino a quando le radici non ridiventano verdi (quando hanno sete le radici diventano bianche).
interessante... devo trovare il bicchierone adatto....
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
anch'io sapevo sta cosa dell'immersione quando le radici di ventano bianche ma poi su google avevo letto di nebulizzare soltanto la supericie e di farlo con acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro per intenderci) e mi sono un pò confusa
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
davvero?A me il fiorista mi aveva detto così,nebulizzare le foglie forse per lucidarle,ma le radici vanno bagnate poveracce!
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
sì infatti io farò così come consigli...
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
per quanto riguarda la luce: devono prenderla tutto il giorno?? perchè le mie la mattina non ne prendono....
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Secondo me sì specialmente in inverno dove c'è più luce al mattino ,però non sò se anche mezza giornata possa bastare .Luliclè ha scritto:per quanto riguarda la luce: devono prenderla tutto il giorno?? perchè le mie la mattina non ne prendono....