Inamidare il tulle
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Inamidare il tulle
da soli si può e se sì come faccio? leggevo di uno spry apposito, o lo zucchero, ma non ho capito granchè googlando.
E' che Luli deve fa la streghetta alla recita di fine anno, il vestitino lo stiamo cucendo noi....va beh me so allargata, lo sta cucendo mia mamma!! La gonnina, lunga fino a metà polpaccetto è composta da uno strato di fodera e due di tulle, solo che ora che l'ha montata, nonostante le abbondanti arricciature, resta moscetta per cui avevo pensato ad inamidarla per renderla più spumeggiante, ma si può?
E' che Luli deve fa la streghetta alla recita di fine anno, il vestitino lo stiamo cucendo noi....va beh me so allargata, lo sta cucendo mia mamma!! La gonnina, lunga fino a metà polpaccetto è composta da uno strato di fodera e due di tulle, solo che ora che l'ha montata, nonostante le abbondanti arricciature, resta moscetta per cui avevo pensato ad inamidarla per renderla più spumeggiante, ma si può?
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Inamidare il tulle
per fare quel tipo di lavoro si utilizza di solito un tulle rigido che è diverso dal tulle (esempio) usato per fare i fiocchi al matrimonio.
il tulle è sintetico.. non credo di ottengano grossi risultati inamidandolo, potresti aggiungere SOTTO uno strato abbastanza corto di tulle più duro in modo che rialzi la gonna.
il tulle è sintetico.. non credo di ottengano grossi risultati inamidandolo, potresti aggiungere SOTTO uno strato abbastanza corto di tulle più duro in modo che rialzi la gonna.
-
- moderatore
- Contatta:
Luliclè ti sposto in Hobbies però ok?
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
dimenticavo dovrò farle anche il cappello con il tulle (va beh sempre mi madre
), quello con la forma tipica da streghetta ho anche il cartamodello, però se la gonna è appassitella figuriamoce come verrà il cappello 

- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
ok....pensavo fosse na cosa fai date!!!!Sveva ha scritto:Luliclè ti sposto in Hobbies però ok?

-
- moderatore
- Contatta:
si si! è solo che in DIY ci mettiamo le idee per i matrimoni! 

-
- moderatore
- Contatta:
La butto lì... Cucendo con pazienza tutto l'orlo (eventualmente aggiungendo un filo di ferro sottilissimo), ottieni una gonna più "modellabile".
Sennò direi che la soluzione migliore è aggiungere strati di tulle

- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
sono chiaramente na schifezza de moderatrice, perdonamiSveva ha scritto:si si! è solo che in DIY ci mettiamo le idee per i matrimoni!

-
- moderatore
- Contatta:
ma va!!!!!!
in realtà poteva essere utile anche a qualche sposa in effetti....
mmmm
vabbè .. meglio tenerlo qui il post
prima che qualche sposina tenti di inamidare il suo abito! hahahahah
in realtà poteva essere utile anche a qualche sposa in effetti....
mmmm
vabbè .. meglio tenerlo qui il post
prima che qualche sposina tenti di inamidare il suo abito! hahahahah
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
il fil di ferro non posso, perchè devo tagliare la gonna a pizzi...lo strato di tulle in più mi pare l'unica solo che mi dispiaceva perchè mamma l'ha già tutta montata, però glielo dico...il problema vero sarà col cappello!Rainyday ha scritto:La butto lì... Cucendo con pazienza tutto l'orlo (eventualmente aggiungendo un filo di ferro sottilissimo), ottieni una gonna più "modellabile".
Svè buahahahahahhahaha