Cucina Sana

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Re: Cucina Sana

Messaggio da Sveva »

ahhahaha si bellezza! farro con porcini e tartufo!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
myflower
nuovo utente
nuovo utente
Contatta:

Messaggio da myflower »

Caspita, fantastico! Grazie!
Immagine
barbalalla76
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da barbalalla76 »

ohhh, finalmente è arrivato il libro "prevenire i tumori mangiando con gusto" del dott.Berrino, dell'istituto nazionale dei tumori di Milano.
http://www.libreriauniversitaria.it/pre ... 8820046811

ho letto ancora poche pagine, compatibilmente con il patato. sostanzialmente consiglia di eliminare zuccheri e farine raffinate, diminuire consumo di proteine animali, aumentare quello di verdura e anche di semi (tipo sesamo e co.). Questa parte la devo approfondire.
è davvero molto interessante e, alla fine del libro, ci sono un sacco di ricette.
l'unica cosa "negativa" è che per mangiare bene bisogna avere un po' di tempo in cucina (oddio non sempre eh, ma a volte si) e quando torno dal lavoro sono molto stanca, quindi a volte mi vengono delle cose non proprio gustosissime. ma conto di migliorare con il tempo :)
intanto ho eliminato la farina 00 per quella di manitoba (per la pizza e le torte) e quella integrale per il pane.ho aumentato il consumo di legumi e diminuito quello di carne, aumentando parallelamente anch equellod i pesce ...vediamo un po'.
monica19781
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da monica19781 »

secondo voi al forno potrebbero venire???

http://blog.giallozafferano.it/casasapo ... +zafferano

a quanti gradi?
per quanto tempo?
Immagine
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da BambinaColorata »

Io dico proprio di sì. Ricordo una ricetta di Benedetta Parodi ( :grin: ) simile che prevedeva proprio la cottura in forno... 180° fino a doratura!
Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Contatta:

si può provare!! [2/icon_winkle.gif]
Immagine
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

io le faccio sempre al forno le polpette di pesce, magari fuori metti del pangrattato invece che solo farina, sono tipo quelle di merluzzo che ho postato di là [2/icon_winkle.gif]
Chicca
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Chicca »

barbalalla76 ha scritto:ohhh, finalmente è arrivato il libro "prevenire i tumori mangiando con gusto" del dott.Berrino, dell'istituto nazionale dei tumori di Milano.
http://www.libreriauniversitaria.it/pre ... 8820046811

ho letto ancora poche pagine, compatibilmente con il patato. sostanzialmente consiglia di eliminare zuccheri e farine raffinate, diminuire consumo di proteine animali, aumentare quello di verdura e anche di semi (tipo sesamo e co.). Questa parte la devo approfondire.
è davvero molto interessante e, alla fine del libro, ci sono un sacco di ricette.
l'unica cosa "negativa" è che per mangiare bene bisogna avere un po' di tempo in cucina (oddio non sempre eh, ma a volte si) e quando torno dal lavoro sono molto stanca, quindi a volte mi vengono delle cose non proprio gustosissime. ma conto di migliorare con il tempo :)
intanto ho eliminato la farina 00 per quella di manitoba (per la pizza e le torte) e quella integrale per il pane.ho aumentato il consumo di legumi e diminuito quello di carne, aumentando parallelamente anch equellod i pesce ...vediamo un po'.

Interessante questo libro
Babette
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Babette »

ragazze, ho fatto visita ad un Naturasì.....
un mondo a parte! :eek:
ci sono tantissimi alimenti interessanti e sani.
Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Contatta:

fecolina ha scritto:io le faccio sempre al forno le polpette di pesce, magari fuori metti del pangrattato invece che solo farina, sono tipo quelle di merluzzo che ho postato di là [2/icon_winkle.gif]

sto bollendo il pesce, farò come dici tu! [2/icon_pai.gif]
Immagine
Immagine
Rispondi