io faccio così ormai è collaudata e non torno indietro ahahahah
allora per iniziare se si magna solo quella ci vogliono 2 uova a capoccia, certo è che se poi dentro ci metti formaggio o altre proteine bastano anche 3 in 2 persone.
poiiiiii se metto le zucchine le grattuggio con la parte a fori larghi e le metto crude, mi piace molto di più, se metto gli spinaci sbollentati se metto tonno e cipolla li faccio andare prima nella padella dove cuocerò la frittata stessa idem altra variante pancetta e galbanino ma erano i buon vecchi tempi di vacche grasse =P
quindi sbatto le uova con una frustina tipo così
http://us.123rf.com/400wm/400/400/melke ... bianco.jpg
che gonfia meglio e soprattutto il vero segreto è....rullo di tamburi non sbattere troppo, non deve venire un composto omogeneo come quando fai i dolci
poiiiiiiiiiiiiii aggiungo sale verdure o quello che vuoi do una mescolata e schiaffo in un padellino unto con carta assorbente impregnata d'olio, tipo x fare le crepe ma se non avete problemi di peso ungete a tutta callara....., la scaldo appena e copro con un coperchio.
così cuocerà completamente anche sopra e 1 un minuto prima di servirla la giri senza spatasciare niente visto che ormai è cotta tutta e fai dorare anche di là.
io non la faccio alta così mi viene una bella frittatella da 16 o 18 cm x 2 uova che è mlto più semplice da girare.