Frittate for dummies

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
katy
utente senior
utente senior
Contatta:

Re: Frittate for dummies

Messaggio da katy »

Luliclè ha scritto:
momy81 ha scritto:la frittata,insiema alle torte salate è spesso uno dei miei "piatti di riciclo".
la faccio al forno,stesso procedimento che ha detto katy,ma non metto panna,al massimo un pochino di latte.
un segreto che mi ha confidato chi si occupava della mensa in ludoteca...
per far venire la frittata al forno gonfia e soffice,si tengono da parte la metà degli albumi e si montano a neve.
si aggiungono al resto del composto,lavorare dal basso verso l'alto e via in forno.
vi assicuro che il risultato è eccezzzzionale!

Luliclè,la ricotta va benissimo...nella "mappazza" ci puoi mettere tutto quello che vuoi!!!!!

....infatti ce l'ho messa....e pure il latte ma senza panna.....tutto in forno e.....m'è venuta na frittata-torta soffice, talmente bona che quasi stentavo a credere fosse la mia e mi sono talmente esaltata che alla fine anzichè Vallanzasca su Sky, ho guardato l aprima puntata di Masterchef :eek: :shock: che paura!!!!!!!!!!!
ieri nn mi sono più connessa,fatto benissimo luliclè..ecco la panna non è un must a volte ci metto un po' di robiola o di philadelphia ma vien fuori una frittata ch esembra un souffle leggero e di una goduria da paura...vedrai ti verrà sempre così,anzi sempre meglio!!!!!!!! [2/icon_super.gif]
Daphne
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Daphne »

Diventerò un'esperta di frittate.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da pasquina64 »

io domani sera frittata semplice poi tagliata a striscioline e rimessa in padella con sugo di pomodoro
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

io faccio così ormai è collaudata e non torno indietro ahahahah
allora per iniziare se si magna solo quella ci vogliono 2 uova a capoccia, certo è che se poi dentro ci metti formaggio o altre proteine bastano anche 3 in 2 persone.
poiiiiii se metto le zucchine le grattuggio con la parte a fori larghi e le metto crude, mi piace molto di più, se metto gli spinaci sbollentati se metto tonno e cipolla li faccio andare prima nella padella dove cuocerò la frittata stessa idem altra variante pancetta e galbanino ma erano i buon vecchi tempi di vacche grasse =P
quindi sbatto le uova con una frustina tipo così
http://us.123rf.com/400wm/400/400/melke ... bianco.jpg
che gonfia meglio e soprattutto il vero segreto è....rullo di tamburi non sbattere troppo, non deve venire un composto omogeneo come quando fai i dolci
poiiiiiiiiiiiiii aggiungo sale verdure o quello che vuoi do una mescolata e schiaffo in un padellino unto con carta assorbente impregnata d'olio, tipo x fare le crepe ma se non avete problemi di peso ungete a tutta callara....., la scaldo appena e copro con un coperchio.
così cuocerà completamente anche sopra e 1 un minuto prima di servirla la giri senza spatasciare niente visto che ormai è cotta tutta e fai dorare anche di là.
io non la faccio alta così mi viene una bella frittatella da 16 o 18 cm x 2 uova che è mlto più semplice da girare.
Daphne
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Daphne »

Cri, se non ce la faccio così ci rinuncio. Ma quindi il fuoco sempre moderato?

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

medio basso si si!
Daphne
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Daphne »

Bene bene, segnato (e ho pure il frustino come quello lì.)

Immagine

Immagine
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Luliclè »

wow Feco, la prossima la faccio così [2/icon_keel.gif]
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
fecolina
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da fecolina »

io la chiamerei frittata per incapaci visto che io mi sono trovata questo metodo proprio perchè non ero proprio capace di farla e a mio marito piaceva moltissimo, ora che la so fare.....a lui nn piace più, ma vaff!
Luliclè
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Luliclè »

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Rispondi