consiglio acquisto pap
-
- moderatore
- Contatta:
Re: consiglio acquisto pap
I tempi di cottura vanno a sperimentazione Feco. Per l'acqua idem. La pap è un fatto empirico!
Detto questo, io lo spezzatino, con taglio normale di cubetti 3*3*3 diciamo + patate a cubetti più piccoli + piselli surgelati + cipolla + salsa di pomodoro, lo cuocio per 25 minuti dal fischio e l'acqua la metto finchè copre tutto, anche un po' sotto, mai di più.
Detto questo, io lo spezzatino, con taglio normale di cubetti 3*3*3 diciamo + patate a cubetti più piccoli + piselli surgelati + cipolla + salsa di pomodoro, lo cuocio per 25 minuti dal fischio e l'acqua la metto finchè copre tutto, anche un po' sotto, mai di più.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
ma tu la salsa di pomodoro la consideri liquido?
i miei cubetti erano più piccoli dei tuoi, proprio piccini.....però non erano eccessivamente cotti, molto si ma non troppo....
però certo quella ricetta non ha bisogno che rimangano pezzi compatti come uno spezzato con patate.
mi conviene partire con meno minuti aprire e riportare in pressione e continuare nel caso occorra, per il liquido ho paura che con poco esploda tutto -.-"
i miei cubetti erano più piccoli dei tuoi, proprio piccini.....però non erano eccessivamente cotti, molto si ma non troppo....
però certo quella ricetta non ha bisogno che rimangano pezzi compatti come uno spezzato con patate.
mi conviene partire con meno minuti aprire e riportare in pressione e continuare nel caso occorra, per il liquido ho paura che con poco esploda tutto -.-"
-
- moderatore
- Contatta:
Da quello che ho letto io quando metti il liquido lo devi immaginare come appena poco di più rispetto a come lo vorresti. In mezz'ora di cottura se ne perde solo il 10%. Prova a fare questo calcolo e tranquilla che non esplode nulla, al max si bruciacchiano le cose a contatto con il fondo (provato!).
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
perfetto grazie!Daphne ha scritto:Da quello che ho letto io quando metti il liquido lo devi immaginare come appena poco di più rispetto a come lo vorresti. In mezz'ora di cottura se ne perde solo il 10%. Prova a fare questo calcolo e tranquilla che non esplode nulla, al max si bruciacchiano le cose a contatto con il fondo (provato!).
-
- utente senior
- Contatta:
qualche ricettina?
mi ero dimenticata anche di averla la pap ma ora con la bella stagione il pomeriggio si esce e mi sono ricordata quant'è comoda
datemi qualche consiglietto dai dai dai
mi ero dimenticata anche di averla la pap ma ora con la bella stagione il pomeriggio si esce e mi sono ricordata quant'è comoda
datemi qualche consiglietto dai dai dai
-
- utente senior
- Contatta:
io rispolvero il libro, ma dammi un aiuto!
primo ,secondo, contorno o dolce???
primo ,secondo, contorno o dolce???
-
- utente senior
- Contatta:
voglio i vostri must
-
- nuovo utente
- Contatta:
Riuppo questo vecchio post. Ma visto che il marito è contrario al bimby, stiamo contrattando per una pentola a pressione. Il tipo "antico" mi fa paura, ma quelle moderne mi sembrano più sicure. Su tira temi fuori i modelli e soprattutto narra temi le meraviglie della pap!
-
- moderatore
- Contatta:
io ne ho paura a prescindere quindi non posso esserti utile, sorry :-P
-
- utente senior
- Contatta:
anche io sono nel club delle paurose,ma mia madre usa da sempre una Lagostina,mai problemi..
tuttavia,ammetto che è un acquisto moooolto utile,specie per legumi,zuppe,spezzatini,vorrei superare questo timore.
tuttavia,ammetto che è un acquisto moooolto utile,specie per legumi,zuppe,spezzatini,vorrei superare questo timore.