Cosa si cucina oggi?
-
- moderatore
- Contatta:
Re: Cosa si cucina oggi?
Io stasera non ho idee, mi arriva la cassetta nuova e non ho ancora studiato il contenuto...
Però ho ancora mezza verza ed una pasta sfoglia, potrei farci una torta salata...
Però ho ancora mezza verza ed una pasta sfoglia, potrei farci una torta salata...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah 

-
- utente senior
- Contatta:
Io ho ancora dei cardoncelli,ho della zucca,insalata,carote e ZERO idee 

-
- moderatore
- Contatta:
vellutata zucca e carote?
Farifrittata con cardoncelli?
Farifrittata con cardoncelli?

-
- utente senior
- Contatta:
La vellutata non vorrei me la stufassero
la preparo ad oltranza...
La farifrittata come si fa?

-
- utente senior
- Contatta:
momy81 ha scritto:Katy m'hai messo desiderio di pure'...quindi stasera bietole al pomodoro e pure'
![]()
domani sera vellutata di zucca e per il pranzo di sabato un bel pentolone di brodo di carne con polpettine [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif]
ok ho sistemato i prossimi due giorni
Purè fatto nel Bimby spazzolato in tre...troppo buono!
-
- moderatore
- Contatta:
Con farina di ceci, ce l'hai a casa? http://www.greenme.it/mangiare/vegetari ... senza-uovakaty ha scritto:La vellutata non vorrei me la stufasserola preparo ad oltranza...
Altrimenti mi ispira un sacco questa ricetta: http://ricette.giallozafferano.it/Clafoutis-salato.html

-
- utente senior
- Contatta:
Io adesso voglio la ricetta di Rainy della pasta con fagioli!Oggi a pranzo cavolfiori gratinati al forno e tramezzini di carne
-
- moderatore
- Contatta:
Eccola! Facile facile, non serve nemmeno il pollice opponibile! (sennò col cavolo che mi riuscirebbe!)BambinaColorata ha scritto:Io adesso voglio la ricetta di Rainy della pasta con fagioli!Oggi a pranzo cavolfiori gratinati al forno e tramezzini di carne
Fondo della pentola con olio d'oliva, scalogno, carota e sedano, a pezzettoni che tanto poi va frullato tutto.
Fa scaldare appena e aggiungi i fagioli, nel mio caso sgranati da Agnese e successivamente congelati, sennò vanno bene quelli secchi fatti ammollare.
Aggiungo il mio sale aromatizzato con salvia e rosmarino, mescolo un po' e poi copro con abbondante acqua. Quando arriva a bollore copro e metto il fuoco al minimo. Faccio cucinare un paio di ore, eventualmente aggiungendo acqua.
Trascorse le due ore frullo il tutto, aggiusto di sale se serve, aggiungo la pasta e faccio cuocere.
-
- utente senior
- Contatta:
Forse provo domani con pasta e fagioli della Doc!...ma ti quanti fagioli metti (io uso i secchi che metto in ammollo stasera)?e pasta quanta?si usano gli anellini?...ma poi viene liquida luquida?
Allora oggi a pranzo finocchi in padella e arrosto avanzato di ieri.Cena minestrone toscano di legumi.
Allora oggi a pranzo finocchi in padella e arrosto avanzato di ieri.Cena minestrone toscano di legumi.
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Io non li frullo i fagioli li lascio belli interi mi piace vederli nel piatto e anch'io la pasta l'aggiungo stesso alla zuppa di fagioli così viene ben mantecata.Io da buona campana uso la pasta mista (la adoro)oppure potresti usare i tubetti rigati.
Io stasera zuppa di lenticchie e farro. [2/icon_keel.gif]
Io stasera zuppa di lenticchie e farro. [2/icon_keel.gif]