Samu-battesimo

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da katy »

Daphne ha scritto:Grazie ragazze, la scelta sono sempre stati loro, anche se non è stato facile trovare il momento giusto per parlarne. Noi ne siamo felicissimi.

Adesso sto per andare a vedere la cascina, sono riuscita ad anticipare ad oggi la visita prevista per martedì. Peccato che per rendermi ancora più difficile lo spostamento da sola con Samu, oggi diluvi, ma vabbè.

Le altre novità sono che sono decisa per i bulbi, saranno quasi sicuramente dalie e che il colore dominante sarà il giallino canarino-pulcino-tenerino. Yehhhh

I bulbi mi danno l'immagine bellissima di una vita appena sbocciata che si appresta a crescere [2/icon_syda.gif] e poi le dalie sono bellissime!!!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da Daphne »

Ragazze sono andata a vedere la cascina, pensavo meglio a dire il vero. Scrivo le mie impressioni così mi aiutate a decidere. È un maneggio, con un salone con finestre che danno da un lato sull'ingresso e dall'altro sul maneggio "chiuso" (come si chuama? Boh). Il salone fa molto "festa in casa". Ci sono un paio di divano sgangherati e tavoli con sedie (quelle classiche nere con la seduta bucherellata tipo vimini). Le pareti sono colorate e dipinte da poco. (Perché non ho pensato a fare qualche foto???)
L'esterno non ho potuto apprezzarlo granché per colpa del diluvio, ma mi è sembrato poco adatto. Il retro con tutto l'ambaradan per i cavalli è molto bello, ma davanti, che è dove loro pemsano di allestire il buffet, in pratica è l'ingresso del maneggio, le auto vanno parcheggiate praticamente li a due passi dal gazebo con il tavolo del buffet. Sempre a due passi dal tavolo ci sarebbe poi una specie di capanno aperto con gli attrezzi tipici di una cascina, poco affascinante insomma.
Per di più la strada per arrivarci non è solo un po' accidentata, è proprio disastrosa (tralascio le mie scene di panico con Samu che piangeva e il diluvio universale). Insomma tanto lati negativi, ma non vorrei essere negativamente condizionata dal fatto di aver visto tutto in mezzo a pioggia e fango.
I plus sarebbero: spazio esterno, possibilità di personalizzare tutto a nostro piacimento, tutto il maneggio riservato a noi, l'animazione per i bimbi inclusa nel costo della location, il costo irrisorio (150€).

L'altra alternativa è il ristorante/pizzeria che frequentiamo spesso nel paese qui accanto. Non ha spazio esterno ma ci organizzerebbero un bel rinfresco per una cifra ragionevole a persona. I plus sono che sappiamo che si mangia bene, che ip locale è carino, e che non dovrei pensare praticamente a nulla. Ah è anche molto più vicina alla chiesa. Però non mi fa impazzire l'idea di rinchiuderci in pizzeria in pieno pomeriggio di metà maggio, e che non potremmo praticamente allestire quasi nulla (a pranzo ci sono le comunioni).

Voi cosa scegliereste? Molto in dubbio io, forse più propensa per la pixzeria.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da Lucia »

Daphne ha scritto:Grazie ragazze, la scelta sono sempre stati loro, anche se non è stato facile trovare il momento giusto per parlarne. Noi ne siamo felicissimi.

Adesso sto per andare a vedere la cascina, sono riuscita ad anticipare ad oggi la visita prevista per martedì. Peccato che per rendermi ancora più difficile lo spostamento da sola con Samu, oggi diluvi, ma vabbè.

Le altre novità sono che sono decisa per i bulbi, saranno quasi sicuramente dalie e che il colore dominante sarà il giallino canarino-pulcino-tenerino. Yehhhh
Amica noi ne siamo troppo felici non facciamo altro che immaginare quei momenti come saranno emozionanti e belli!
Allora sei andata a vedere la location,com'è?Tutto bene il viaggio?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da Lucia »

Daphne ha scritto:Ragazze sono andata a vedere la cascina, pensavo meglio a dire il vero. Scrivo le mie impressioni così mi aiutate a decidere. È un maneggio, con un salone con finestre che danno da un lato sull'ingresso e dall'altro sul maneggio "chiuso" (come si chuama? Boh). Il salone fa molto "festa in casa". Ci sono un paio di divano sgangherati e tavoli con sedie (quelle classiche nere con la seduta bucherellata tipo vimini). Le pareti sono colorate e dipinte da poco. (Perché non ho pensato a fare qualche foto???)
L'esterno non ho potuto apprezzarlo granché per colpa del diluvio, ma mi è sembrato poco adatto. Il retro con tutto l'ambaradan per i cavalli è molto bello, ma davanti, che è dove loro pemsano di allestire il buffet, in pratica è l'ingresso del maneggio, le auto vanno parcheggiate praticamente li a due passi dal gazebo con il tavolo del buffet. Sempre a due passi dal tavolo ci sarebbe poi una specie di capanno aperto con gli attrezzi tipici di una cascina, poco affascinante insomma.
Per di più la strada per arrivarci non è solo un po' accidentata, è proprio disastrosa (tralascio le mie scene di panico con Samu che piangeva e il diluvio universale). Insomma tanto lati negativi, ma non vorrei essere negativamente condizionata dal fatto di aver visto tutto in mezzo a pioggia e fango.
I plus sarebbero: spazio esterno, possibilità di personalizzare tutto a nostro piacimento, tutto il maneggio riservato a noi, l'animazione per i bimbi inclusa nel costo della location, il costo irrisorio (150€).

L'altra alternativa è il ristorante/pizzeria che frequentiamo spesso nel paese qui accanto. Non ha spazio esterno ma ci organizzerebbero un bel rinfresco per una cifra ragionevole a persona. I plus sono che sappiamo che si mangia bene, che ip locale è carino, e che non dovrei pensare praticamente a nulla. Ah è anche molto più vicina alla chiesa. Però non mi fa impazzire l'idea di rinchiuderci in pizzeria in pieno pomeriggio di metà maggio, e che non potremmo praticamente allestire quasi nulla (a pranzo ci sono le comunioni).

Voi cosa scegliereste? Molto in dubbio io, forse più propensa per la pixzeria.
Ero in super pensiero con sta pioggia che c'è ora mamma mia,non c'ero nemmeno io a fare le faccette sceme per non far piangere Samu [2/icon_axe.gif] .
Quanto tempo ci hai messo con l'auto da casa tua?Giusto per capire la distanza.
Questa cascina ha dei vantaggi per il giardino e per la personalizzazione,ma non mi convince per tutto il resto,l'indecisione è tanta.
Dall'altro lato c'è la comodità,il posto dove si mangia molto bene,è anche molto carino dentro come posto,magari per la personalizzazione potresti chiedere se possono metter qualcosa se glielo porti?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da Daphne »

Luci ci ho messo circa 20 minuti, non pochissimi.
Ho chiamato la giara ma mi hanno detto di richiamare domani per parlare con la stessa tipa con cui avevo parlato ieri, quindi adesso mi appunto tutte le cose da chiedere.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da Rainyday »

Io sceglierei la pizzeria ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da momy81 »

Io pure propenderei per la pizzeria.Innanzitutto sbattimento pari quasi a zero (e non mi pare poco visto il momento) e soprattutto da come hai descritto la cascina...non mi pare proprio un ambiente particolarmente bucolico-chic :roll:
In compenso adoro l'idea del bulbo di dalia! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da Lucia »

Daphne ha scritto:Luci ci ho messo circa 20 minuti, non pochissimi.
Ho chiamato la giara ma mi hanno detto di richiamare domani per parlare con la stessa tipa con cui avevo parlato ieri, quindi adesso mi appunto tutte le cose da chiedere.
Beh 20 minuti sono davvero tanti e bisogna sempre sperare nel bel tempo!! :roll:
Ne parlavo anche prima con Giampi,tesoro meglio la Giara,tra l'altro dentro è bellissima [2/icon_winkle.gif] .
Appuntati tutto e spara a raffica con la tipa di ieri [2/icon_winkle.gif] ,vedrai che qualche festone o ponpon riusciremo a metterlo e tra l'altro lì dentro il giallo e l'azzurro ci stanno benissimo e non ti devi sbattere per cercare catering e company,incrociata per domani xxxxxxxxxx.
Ah stavo pensando una mini confettata al risto la fai?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
roxy78
utente senior
utente senior
Messaggi: 2048
Iscritto il: 31/01/2012, 13:24
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da roxy78 »

Guarda, sinceramente io propendo per la pizzeria....soprattutto perché devi sbatterti praticamente zero.
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Samu-battesimo

Messaggio da formichina »

pizzeria forever, la distanza, la strada sgarrupata e l'ambiente poco curato non mi piacciono
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti