Daphne ha scritto:Ragazze sono andata a vedere la cascina, pensavo meglio a dire il vero. Scrivo le mie impressioni così mi aiutate a decidere. È un maneggio, con un salone con finestre che danno da un lato sull'ingresso e dall'altro sul maneggio "chiuso" (come si chuama? Boh). Il salone fa molto "festa in casa". Ci sono un paio di divano sgangherati e tavoli con sedie (quelle classiche nere con la seduta bucherellata tipo vimini). Le pareti sono colorate e dipinte da poco. (Perché non ho pensato a fare qualche foto???)
L'esterno non ho potuto apprezzarlo granché per colpa del diluvio, ma mi è sembrato poco adatto. Il retro con tutto l'ambaradan per i cavalli è molto bello, ma davanti, che è dove loro pemsano di allestire il buffet, in pratica è l'ingresso del maneggio, le auto vanno parcheggiate praticamente li a due passi dal gazebo con il tavolo del buffet. Sempre a due passi dal tavolo ci sarebbe poi una specie di capanno aperto con gli attrezzi tipici di una cascina, poco affascinante insomma.
Per di più la strada per arrivarci non è solo un po' accidentata, è proprio disastrosa (tralascio le mie scene di panico con Samu che piangeva e il diluvio universale). Insomma tanto lati negativi, ma non vorrei essere negativamente condizionata dal fatto di aver visto tutto in mezzo a pioggia e fango.
I plus sarebbero: spazio esterno, possibilità di personalizzare tutto a nostro piacimento, tutto il maneggio riservato a noi, l'animazione per i bimbi inclusa nel costo della location, il costo irrisorio (150€).
L'altra alternativa è il ristorante/pizzeria che frequentiamo spesso nel paese qui accanto. Non ha spazio esterno ma ci organizzerebbero un bel rinfresco per una cifra ragionevole a persona. I plus sono che sappiamo che si mangia bene, che ip locale è carino, e che non dovrei pensare praticamente a nulla. Ah è anche molto più vicina alla chiesa. Però non mi fa impazzire l'idea di rinchiuderci in pizzeria in pieno pomeriggio di metà maggio, e che non potremmo praticamente allestire quasi nulla (a pranzo ci sono le comunioni).
Voi cosa scegliereste? Molto in dubbio io, forse più propensa per la pixzeria.
Ero in super pensiero con sta pioggia che c'è ora mamma mia,non c'ero nemmeno io a fare le faccette sceme per non far piangere Samu
.
Quanto tempo ci hai messo con l'auto da casa tua?Giusto per capire la distanza.
Questa cascina ha dei vantaggi per il giardino e per la personalizzazione,ma non mi convince per tutto il resto,l'indecisione è tanta.
Dall'altro lato c'è la comodità,il posto dove si mangia molto bene,è anche molto carino dentro come posto,magari per la personalizzazione potresti chiedere se possono metter qualcosa se glielo porti?