pranzo per domenica
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Re: pranzo per domenica
allora,i croissant li faccio io.pasta sfoglia pronta,aggeggio tupperware et voila'
anche io sono tentata dagli gnochetti,ma se non ricordo male uno degli amici non li ama particolramente.
in realtà ho scritto male ...non carpaccio,ma fesa di manzo.è praticamente come la bresaola.
l'arista è semplicissima da preparare.in pratica nella casseruola metti olio salvia,rosmarino,un po' di cipolla e la carne.
fai cuocere come per un normale arrosto sfumando con del vino bianco.la cottura se non ricordo male è di 20 minuti per ogni kg di carne.
a cottura ultimata togli gli odori e metti l'arista in un pezzo di carta stagnola,cosicche' mantenga tutti i succhi.
al fondo di cottura io unisco la salsa ai porcini (grazie Giovanni Rana ) faccio scaldare.affetto la carne,la dispongo nella teglia e cospargo con la salsa di funghi in modo tale che si insaporisca.
come alternativa puoi usare la salsa ai carciofi o puoi fare l'arista alle mele che è sublime!io uso questa ricetta ma le mele preferisco frullarle un po' così si crea la salsina...
anche io sono tentata dagli gnochetti,ma se non ricordo male uno degli amici non li ama particolramente.
in realtà ho scritto male ...non carpaccio,ma fesa di manzo.è praticamente come la bresaola.
l'arista è semplicissima da preparare.in pratica nella casseruola metti olio salvia,rosmarino,un po' di cipolla e la carne.
fai cuocere come per un normale arrosto sfumando con del vino bianco.la cottura se non ricordo male è di 20 minuti per ogni kg di carne.
a cottura ultimata togli gli odori e metti l'arista in un pezzo di carta stagnola,cosicche' mantenga tutti i succhi.
al fondo di cottura io unisco la salsa ai porcini (grazie Giovanni Rana ) faccio scaldare.affetto la carne,la dispongo nella teglia e cospargo con la salsa di funghi in modo tale che si insaporisca.
come alternativa puoi usare la salsa ai carciofi o puoi fare l'arista alle mele che è sublime!io uso questa ricetta ma le mele preferisco frullarle un po' così si crea la salsina...
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- utente senior
- Contatta:
Grazie Monica,propongo questo arrosto al marito.i cornetti salati te li copio sicuro e se trovo sta cosa di manzo la faccio pure io
- momy81
- moderatore
- Contatta:
la fesa di manzo si trova un po' ovunque.io la compro all'eurospin e mi trovo benissimo.puoi usarla anche per fare fagottini ripieni di philadelphia e sedano
-
- utente senior
- Contatta:
Alla fine ho preparato per antipasto 2 costoni:scamorza affumicata e zucchine grigliate e p.crudo e l'altro salmone aff.gamberetti e burro agli aromi.poi manzo condito con olio,glassa e scaglie di grana e poi tre cose prese in rosticceria:involtini di radicchio con uovo e salsiccia,insalata di pollo con melone e yogurt e muffin salati misti
Primo
Pappardelle con cardoncelli,pachino e noria (fatto un fumo)
Secondo:
Arrosto di lonza di maiale al latte
Contorno
Patate al rosmarino al forno e finocchi crudi
Frutta
E poi infiniti dolci portati D'av
Gli ospiti fra cui la kinder fetta al latte,una torta di nigella e un profiterole di montersini
Siamo usciti a pezzi sia io che Nico ma avevamo bisogno di una bella giornata in compagnia
Primo
Pappardelle con cardoncelli,pachino e noria (fatto un fumo)
Secondo:
Arrosto di lonza di maiale al latte
Contorno
Patate al rosmarino al forno e finocchi crudi
Frutta
E poi infiniti dolci portati D'av
Gli ospiti fra cui la kinder fetta al latte,una torta di nigella e un profiterole di montersini
Siamo usciti a pezzi sia io che Nico ma avevamo bisogno di una bella giornata in compagnia
- momy81
- moderatore
- Contatta:
e questo conta più di tutto!Siamo usciti a pezzi sia io che Nico ma avevamo bisogno di una bella giornata in compagnia
solo una domanda...che d'è il Noria?
-
- utente senior
- Contatta:
Salsiccia di Norcia maledetto t9 dell'i pad