Come fate la spesa?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Contatta:

Re: Come fate la spesa?

Messaggio da Babette »

ok, faccio la solita figura della precisina del fischietto.... Immagine
siccome sono molto distratta e indaffarata,ho bisogno di un pò di metodo sennò rimango veramente con il frigo vuoto e una voragine in pancia e un marito da sfamare e una gattina che mi prende a mozzichi...Immagine

a parte il sistema delle prenotazioni che ho spiegato nell'altro post (quindi sempre assicurati latticini,carne e pesce freschi).....

in cucina ho un semplice post-it appiccicato in bella vista dove segno cosa mi serve o finisce o man mano che mi viene in mente o se aspetto ospiti e mi faccio in testa un menù....il sabato,prendo il post-it già bell'e compilato(se mi metto a pensare....non mi ricordo nulla!) e si va al supermercato.

se poi me lo scordo o mi capita una settimana impegnativa e non scrivo nulla,uso il metodo Sveva dei settori,ma in genere spendo di più così però
...
poi utilizzo sempre le stesse borse per contenere la spesa,che mi fanno un pò da "misura",perchè mi capitava di buttare troppa roba:una normale sacca e una borsa termica.

sennò....Immagine
Immagine
Lucia
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Lucia »

Spesa grossa una volta a settimana oppure ogni 10 giorni,mi faccio tutti i reparti,però andiamo di sera perchè il sabato il marito sclera :lol: :lol: ,poi se mi manca qualcosa,sotto casa ho il super, il panificio e il fruttivendolo.Comunque faccio scorta di carne che congelo,verdurine che cuocio nel week-end e tengo in frigo,salumi e frutta,il pesce qualcosa di surgelato a filetti e poi quando lo voglio fresco lo compro il giorno stesso. [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

anche io uso il sistema delle borse come misura
per la spesa grossa 4 borse del supermercato!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

mi sa che Linda voleva sapere quali sono gli ingredienti essenziali da avere in casa per non avere il frigo pieno e niente di commestibile ai pasti....vero? :roll:
ImmagineImmagine
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
momy81
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da momy81 »

premessa importante per noi spesa col volantino,sempre!
Quando arrivano,ce li guardiamo e poi,lista alla mano sappiamo come muoverci.
di solito,al supermercato,senza esagerare,compriamo pasta,biscotti,farina,zucchero,latte uht e tutti gli alimenti a lunga conservazione.se nel reparto macelleria trovo macinato,petto di pollo o fettine di vitello,ne prendo da tenere come "scorta salvacena".
Da Acqua & Sapone faccio scorta di detersivi e prodotti per l'igiene.uso sempre le stesse marche,quindi al momento dell'offerta ne faccio scorta e sono a posto anche per due mesi.
pane tutti i giorni.avendo il panificio sotto casa,meglio due panini sempre freschi piuttosto che pane raffermo a volontà.
latte fresco ogni 2/3 giorni.
frutta e verdura il sabato,al mercato settimanale.
Pesce all'occorrenza,la pescheria è di fronte casa.
il metodo post it lo uso anche io.in genere segno le cose da riassortire e quelle da comprare con urgenza.
con questo metodo noi ci troviamo bene.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Lucia
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Lucia »

momy81 ha scritto:premessa importante per noi spesa col volantino,sempre!
Quando arrivano,ce li guardiamo e poi,lista alla mano sappiamo come muoverci.
di solito,al supermercato,senza esagerare,compriamo pasta,biscotti,farina,zucchero,latte uht e tutti gli alimenti a lunga conservazione.se nel reparto macelleria trovo macinato,petto di pollo o fettine di vitello,ne prendo da tenere come "scorta salvacena".
Da Acqua & Sapone faccio scorta di detersivi e prodotti per l'igiene.uso sempre le stesse marche,quindi al momento dell'offerta ne faccio scorta e sono a posto anche per due mesi.
pane tutti i giorni.avendo il panificio sotto casa,meglio due panini sempre freschi piuttosto che pane raffermo a volontà.
latte fresco ogni 2/3 giorni.
frutta e verdura il sabato,al mercato settimanale.
Pesce all'occorrenza,la pescheria è di fronte casa.
il metodo post it lo uso anche io.in genere segno le cose da riassortire e quelle da comprare con urgenza.
con questo metodo noi ci troviamo bene.
Pure noi,noi andiamo su questo sito: http://www.volantinoweb.it/
e ci studiamo tutti i volantini e andiamo dove ci sono le offerte,c'è da dire che abbiamo tutti i supermercati molto vicini.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

nonostante la mia amichissima Luciclè sostenga che io abbia tanto tempo libero per non fare un piffero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io non riesco a seguire i volantini e faccio la spesa solo nel supermercato davanti casa. :roll:
ImmagineImmagine
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Daphne »

Noi niente volantini semplicemente perchè la spesa la facciamo con i buoni pasto aziendali e quindi andiamo dall'unico supermercato che ce li accetta nel raggio di 10 km.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Contatta:

Messaggio da Sveva »

anche questo è un motivo per cui mi rifornisco li... anche gli altri li accettano ma con più limitazioni...
ImmagineImmagine
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Contatta:

Messaggio da Babette »

onestamente,io non sono abituata a guardare i volantini :oops: Beppe sì...
però se c'è un prodotto in offerta,ci faccio caso al supermercato.

come tipologia di spesa, vado sempre su prodotti base e freschi, molto di rado un cibo pronto/semipreparato.,al massimo un pesto ma rigorosamente bio della Biffi oppure come surgelati,cipolla,soffritto e prezzemolo.
se ho fretta,preferisco un uovo al tegamino o pasta olio&parmigiano che una cotoletta già pronta o sugo precotto,insomma... :roll:
mi fanno tristezza.
Ultima modifica di Babette il 22/02/2012, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rispondi