Ricette Light
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Ricette Light
se è superfresco vai di tartare, è semplicissima e superbuona mica lo sapevo io!
e poi secondo me non renderebbe molto fatto in qquel modo -.-"
e poi secondo me non renderebbe molto fatto in qquel modo -.-"
-
- moderatore
- Contatta:
il mio tonno FU fresco
ma lo congelai......
padre... ho peccato?
ma lo congelai......
padre... ho peccato?
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Stasera provo la tua ricetta Fecolina,m'ispira troppo!fecolina ha scritto:stasera mi è venuta l'ispirazione per una ricettina gustosissima con 0 sale e una spennellatina appena di olio.
occorrono x 2 persone
3 tranci di salmone (120 gr esclusi gli scarti il mio)
3 pomodorini
pangrattato
un alice sottolio
rosmarino
una zucchina
legate i tranci in modo da formare dei medaglioni...ma anche no questo è solo per estetica , mettete della carta forno in una teglia e adagiatevi i 3 medaglioni che avrete appena appena spennellato d'olio su entrambi i lati.
con un mixer frullate il pangrattato con rosmarino un pomodorino e l'alice.
tagliate la zucchina e u rimanenti pomodorini a cubetti e metteteli nella teglia con il salmone cospargete il tutto con il trito bello abbondante e compatto sul pesce, una spolverata sul resto.
dopo 25 minuti a 180* ecco il piattino niente male che vi magnate
fonte mia
-
- utente senior
- Contatta:
fammi sapere se ti piace poi!
io ieri ho sperimentato un po' e mi sono venuti 2 piattini molto light e anche buoni =)
risotto allo zafferano light
ho fatto rosolare la cipolla, anzi sbiancare, in mezzo cucchiaio d'olio e mezzo bicchiere d'acqua, quando si è ritirata l'acqua (e cmq la cipolla dev'essere diventata trasparente) ho aggiunto il riso e fatto tostare, sfumato con un goccio goccio di vino bianco e fatta andare a cottura aggiungendo pochissimo brodo (di dado) alla volta.
poi in una tazza di brodo ho fatto sciogliere lo zafferano e x gli ultimi 3 o 4 mestoli di brodo ho usato questo qui zafferanoso.
a cottura, l'ho tolto dal fornello ed ho mantecato con un cucchiaio di parmigiano e penso 5 gr di burro.
era ottimo, cremosissimo e meno pesante del classico che io non amo proprio perchè mi rimane sullo stomaco fino a sera, chi non è a dieta basta che ci riaggiunga del parmigiano sopra ma secondo me non serve neanche.
poi per la cena
polpette di merluzzo zucchine e carote
circa 360 gr filetto di merluzzo
1 zucchina (prossima volta ne metto 2)
1 carota (idem come sopra)
uno spicchio di cipolla o mezza piccola
pan grattato
alice sottolio
ho fatto stufare la carota e la zucchina a julienne con la cipolla in mezzo cucchiaio d'olio e acqua, aggiungendo brodo o acqua.
quando erano cotte ho messo tutto nel mixer con il merluzzo e l'acciuga, il mio essendo scongelato ha tirato fuori un po' d'acqua che ha inumidito troppo l'impasto quindi ho aggiunto un po' di pangrattato.
lasciate riposare una decina di minuti in frigo poi formate le polpettine e passatele nel pangrattato in teglia con carta forno e un filo d'olio, accompagnate con una bella insalatona.
vi stupiranno e sicuramente sono un'ottima e sana alternativa ai bastoncini findus seconda opzione per la mia cena -.-"
io ieri ho sperimentato un po' e mi sono venuti 2 piattini molto light e anche buoni =)
risotto allo zafferano light
ho fatto rosolare la cipolla, anzi sbiancare, in mezzo cucchiaio d'olio e mezzo bicchiere d'acqua, quando si è ritirata l'acqua (e cmq la cipolla dev'essere diventata trasparente) ho aggiunto il riso e fatto tostare, sfumato con un goccio goccio di vino bianco e fatta andare a cottura aggiungendo pochissimo brodo (di dado) alla volta.
poi in una tazza di brodo ho fatto sciogliere lo zafferano e x gli ultimi 3 o 4 mestoli di brodo ho usato questo qui zafferanoso.
a cottura, l'ho tolto dal fornello ed ho mantecato con un cucchiaio di parmigiano e penso 5 gr di burro.
era ottimo, cremosissimo e meno pesante del classico che io non amo proprio perchè mi rimane sullo stomaco fino a sera, chi non è a dieta basta che ci riaggiunga del parmigiano sopra ma secondo me non serve neanche.
poi per la cena
polpette di merluzzo zucchine e carote
circa 360 gr filetto di merluzzo
1 zucchina (prossima volta ne metto 2)
1 carota (idem come sopra)
uno spicchio di cipolla o mezza piccola
pan grattato
alice sottolio
ho fatto stufare la carota e la zucchina a julienne con la cipolla in mezzo cucchiaio d'olio e acqua, aggiungendo brodo o acqua.
quando erano cotte ho messo tutto nel mixer con il merluzzo e l'acciuga, il mio essendo scongelato ha tirato fuori un po' d'acqua che ha inumidito troppo l'impasto quindi ho aggiunto un po' di pangrattato.
lasciate riposare una decina di minuti in frigo poi formate le polpettine e passatele nel pangrattato in teglia con carta forno e un filo d'olio, accompagnate con una bella insalatona.
vi stupiranno e sicuramente sono un'ottima e sana alternativa ai bastoncini findus seconda opzione per la mia cena -.-"
- dareia
- utente senior
- Contatta:
La ricetta delle polpette di merluzzo me la segno!
Qua si mangiano tanto ma le fanno con anche le patate e l'uovo dentro, quindi rimangono un po' pesanti... questa alternativa mi pare buonissima
Qua si mangiano tanto ma le fanno con anche le patate e l'uovo dentro, quindi rimangono un po' pesanti... questa alternativa mi pare buonissima
-
- utente senior
- Contatta:
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Feco il salmone era BUONISSIMO!!!!!!!!!Da rifare sicuramente,io ci ho aggiunto solo una spruzzatina piccolissima di vino bianco .
-
- utente senior
- Contatta:
in teoria non me li ha vietati, ma io so che non sono per niente magri ne sani quindi mi è capitato solo una volta di mangiarli, ma invece dei 6 che mi toccavano ne ho mangiati 4monica19781 ha scritto:ma feco i bastoncini sono consentiti nella tua dieta?
lucia felice che ti siano piaciuti
-
- moderatore
- Contatta:
Foto delle polpette la prox volta ok??? :)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
-
- utente senior
- Contatta:
ok ok, sicuramente con più verdurine verranno anche meno anemiche, il che non guasta