Per chi è già sposa, per chi lo diventerà, per chi lo è stata, per chi ci sta pensando, per chi è semplicemente DONNA. Il posto giusto per parlare tra amiche di matrimonio e vita vera. Vieni a sederti con noi sul divano!
katy ha scritto:io ci aggiungo un goccino di panna fresca e poi il trucco dei trucchi e schiaffarla in forno si gonfia tipo soufflè e riesci a stupire con poco.ungo la teglia con un filo di olio o un pochino di burro spolverizzo di pan grattato e ci verso la crema ottenuta dalla uova,parmigiano,panna(base)e poi quello che ho in casa tipo formaggi da finire,verdure varie etc,sale q.b.ancora pangrattato e forno a 180 gradi una goduria!!!!!!
Io avevo una ricettina niente male per la frittata al forno è tanto che non la faccio,ci mettevo i pisellini precedentemente cotti,i cubetti di prosciutto cotto,il parmigiano e non mi ricordo più cos'altro...
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
io mischio verdure, parmigiano, uova e poi rivolto il tutto nella teglia dove ho messo carta da forno e schiatto tutto in forno. a due minuti dalla fine aggiungo sopra le sottilette
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
zucchine:faccio appassire un idea di cipolla co un filo di olio e moi ci metto le zucchine con un dito di acuq e sfumo con pochissimo vino,le tolgo belle croccanti e le metto nella teglia poi ci vrsi il composto di uova e stop.
carciofi:li sbollento in acqua salata poi li tagliuzzo
da noi dette catalogne:sbollento bure loro poi le asciugo bene,bene
katy ha scritto:zucchine:faccio appassire un idea di cipolla co un filo di olio e moi ci metto le zucchine con un dito di acuq e sfumo con pochissimo vino,le tolgo belle croccanti e le metto nella teglia poi ci vrsi il composto di uova e stop.
carciofi:li sbollento in acqua salata poi li tagliuzzo
da noi dette catalogne:sbollento bure loro poi le asciugo bene,bene
tesò per quella di zucchine o cmq x tutte le verdure che cuoci in padelle "sfatasci2il composto di uova e formaggio etc direttamente li,io poi a dir il vero la frittata nn la giro copro la padalla metto il fuoco medio-basso a amen...certo l aparte sotto viene più colorata ma la frittata è cotta bene!
Invece io per quella di patate metto prima le patate tagliate a triangolini sottili nella padella e poi il composto di uova dopo un pò,così cuociono meglio le patate altrimenti vengono dure !
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
senti a zia
se non fai la frittata paccuta (cioè alta 4 dita) basta il procedimento de zia tua
sbatti l'uovo
ci mettiq uelloc he ci devi mettere
poi versi nella padella (antiaderente in ceramica, io manco la ungo)
fuoco medio
appena comincia poco poco a cuocere alzo con una paletta piatta i bordi (cotti) e ci faccio colare l'uovo liquido che rimane sopra
gira gira lo fai in tutti i lati
due minuti ed è cotta senza rigirarla!
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!) Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!