DIY i gessi profumati
-
- nuovo utente
- Contatta:
Re: DIY i gessi profumati
monica io li ho fatti: per una decina di gessi ci vuole un bicchiere di gesso (poi dipende dale dimensioni dello stampino). io ho provato a colorarli con i coloranti alimentari in polvere ma non vanno bene. so che quelli liquidi, sempre alimentari, vanno bene (ma conviene sempre provare). le essenze non ti so dire quanto costino, ma non penso emno di 10 euro a boccettina da 5 ml e li puoi comprare in erboristeria. il cosso del gesso scagliola è circa 1,50 euro per 1 kg, mentre per la stessa quantità di polvere di porcellana devi considerare 3 euro.
-
- utente senior
- Contatta:
-
- moderatore
- Contatta:
allora...
un sacco da 1kg/1 kg e 1/2 costa veramente poco e produrrai tantissimi gessetti!
compralo nelle rivendite di materiale edile piuttosto che nei negozi di hobbistica o quelli specifici per decoupage o lavoretti simili.
le essenze: ma tu non devi andare in Thailandia? ahahhahaha
ricordati epr me l'olio al gelsomino!
comunque
purtroppo in erboristeria c'è uan speculazione sugli olii che sarebbe da aprire un capitolo a parte....
ma vabbè...
io ho comprato delle boccettine al supermercato ad 1€ l'una.
prova prima al super magari e vedi se ci sono offerte.
io le ho trovate nel reparto profumatori epr ambiente.
un sacco da 1kg/1 kg e 1/2 costa veramente poco e produrrai tantissimi gessetti!
compralo nelle rivendite di materiale edile piuttosto che nei negozi di hobbistica o quelli specifici per decoupage o lavoretti simili.
le essenze: ma tu non devi andare in Thailandia? ahahhahaha
ricordati epr me l'olio al gelsomino!
comunque
purtroppo in erboristeria c'è uan speculazione sugli olii che sarebbe da aprire un capitolo a parte....
ma vabbè...
io ho comprato delle boccettine al supermercato ad 1€ l'una.
prova prima al super magari e vedi se ci sono offerte.
io le ho trovate nel reparto profumatori epr ambiente.
-
- utente senior
- Contatta:
Che bell'idea, all'inizio avevamo scelto come bombo proprio il gessetto profumato, poi abbiamo optato per il filtro porta thè. Ne hanno regalato uno a natale a forma di cuore che ho attaccato a l'albero di natale
-
- moderatore
- Contatta:
che carina come idea!!!!! che profumazione hai ricevuto?