Per chi è già sposa, per chi lo diventerà, per chi lo è stata, per chi ci sta pensando, per chi è semplicemente DONNA. Il posto giusto per parlare tra amiche di matrimonio e vita vera. Vieni a sederti con noi sul divano!
noi con il radicchio facciamo le tagliatelle radicchio e gorgonzola, bunissime
si prendono 2/3 cespi di radicchio e si fanno0 a striscioline, nel frattempo si rosola in padella con 3 cucchiai di olio 1/2 cipolla o anche 1 se piccola poi si aggiunge il radiccio e sale si lascia cuocere fino a che il radicchio è mordibo ed ha assorbito tutta l'acqua di vegetazione quindi si aggiunge 1/2 bicchiere di vino bianco ma dato che il radicchio è scuro può andar bene anche rosso, si lascia evaporare e si aggiungono 250gr di gorgonzola dolce quando è fusa si aggiunge 1 confezione di panna o anche 200gr. di ricotta oppure 1 vasetto di yogurt greco se si vuole più leggera e con questo sondimento si condiscono le tagliatelle.
noi ci facciamo le crespelle radicchio,speck e ricotta,oppure lo grigliamo e poi lo condiamo con olio,pepe e glassa,o ancore il risotto.poi stop non ho altri modi di cottura
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!) Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
parliamo del radicchio nella pancetta sò tutta orecchie!!!!!!
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!) Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Sveva ha scritto:parliamo del radicchio nella pancetta sò tutta orecchie!!!!!!
prendi il radicchio tardivo, lo lavi e lo privi della radice (quella si che è amara). lo taglin in 4 o 8 spicchi a seconda della grandezza del medesimo, avvolgi il quato in una fetta di pancetta (o due se il cespo è lungo) e la fermi con uno stuzzicadenti.
sulla teglia da forno metti un goccio d'olio ed inforni fino a quando il radicchio non è bello arrostito!