![:) [icon_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
come sorprende e far felici i nostri figli/nipoti/amichetti con un bellissimo regalo?
inizio parlandovi di un regalo che a me piace molto fare: i libri pop-up.
![[2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]](./images/smilies/2/icon_syda.gif)
esistono molti racconti,fiabe e manuali bellissimi e divertenti in versione animata tridimensionale,favole classiche come Pinocchio,Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie, oppure sul corpo umano, ma anche a tema cattolico come i racconti della Bibbia o la vita di Gesù,oppure il mondo degli animali e del bosco ecc. ecc.. ce ne sono anche per adulti dedicati alla cucina, o anche stupendi all'architettura e all'arte.
sono una scoperta entusiasmante per i bimbi e molto decorativi in cameretta,dato che si possono lasciare aperti su una mensola e cambiare di pagina a seconda dell'umore

perciò è un regalo apprezzato e secondo me anche poetico.
inoltre,è alla portata di tutte le tasche.
regalare un libro è sempre un ricordo splendido,è come regalare emozioni e fantasia e ancor più con un sorprendente libro pop-up, ed aiuta io bambini ad amare la lettura,che per me è un valore di cui abbiamo tutti molto bisogno.
![[2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]](./images/smilies/2/icon_pray.gif)
il mio preferito è Il Piccolo Principe:
di edizioni ne ho trovate in commercio un paio,il raccolto originale e più narrativo,adatta magari a dei bambini più grandi o adolescenti, o,perchè no,anche agli adulti, che più minimalista ma di grande poesia
http://www.inmondadori.it/Piccolo-Princ ... 884526304/
dentro è così

poi c'è Le nuove avventure del Piccolo principe , è in versione maxi e più figurativa,in formato molto grande e con disegni e colori meravigliosi