cosa preparerete di buono?
noi saremo dai genitori di MM, e mia suocera ha accettato con entusiasmo la mia proposta di far preparare a lei solo carne e patate,mentre io mi occuperò del resto.
a casa mia non entrerà mai nè capretto nè agnello,ma so già che sia li sosceri che a casa dei miei si preparerà... queste tradizioni le lascio a loro...
vorrei puntare sulle verdure di stagione, piselli,asparagi,spinaci,carciofi, da alternare nelle pietanze:
antipasto:
rustico di sfoglia a forma di fiore,molto primavera,con ripieno di verdura di stagione
tortini di spinaci/piselli com e sopra con crema di caprino
mia cognata preparerà anche il tortano rustico napoletano
primi:
timballo di ziti a forma di ciambella,che nel mio paese è tipico -con polpettine e ragù e scamorza,una bomba -
lasagnetta delicata, bianca, con verdura di stagione
secondo:
mia suocera preparerà un pò d'agnello e il marretto,che è una sorta di polpettone di fegatini,molto buono,con le patate
dolce:
colomba, e se ce la faccio, preparo la lemon pie meringue con frutti di bosco,il mio dolce preferito del momento
mia cognata preparerà la pastiera
Menù di Pasqua!
-
- utente senior
- Contatta:
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Re: Menù di Pasqua!
Anche noi a pranzo dai miei suoceri,e mia suocera ha ceduto solo alla mia proposta di portare il dolce ...mi lancio sulla pavlova e poi preparo i pulcini di uova sode
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Menù di Pasqua!
E ve lo devo dire???
Tutti a casa mia come a Natale,i miei arrivano domani sera e a pasqua verranno anche i suoceri e un cognato l'altro come a Natale di nuovo dovrà lavorare a Potenza in cantiere,povero.
Comunque non farò cose complicate,andrò sul classico.
Torta rustica con salumi,formaggi e pisellini
Lasagna classica
Grigliata di carne mista (compreso l'agnello)
Con verdure alla griglia e insalata mista
Infine l'immancabile pastiera che preparo già giorni prima
Poi colomba e uova di pasqua.
Onestamente non mi sono sforzata a pensare a qualcosa di particolare perchè cucino solo io e quando si và sul classico sono tutti contenti.
Tutti a casa mia come a Natale,i miei arrivano domani sera e a pasqua verranno anche i suoceri e un cognato l'altro come a Natale di nuovo dovrà lavorare a Potenza in cantiere,povero.
Comunque non farò cose complicate,andrò sul classico.
Torta rustica con salumi,formaggi e pisellini
Lasagna classica
Grigliata di carne mista (compreso l'agnello)
Con verdure alla griglia e insalata mista
Infine l'immancabile pastiera che preparo già giorni prima
Poi colomba e uova di pasqua.
Onestamente non mi sono sforzata a pensare a qualcosa di particolare perchè cucino solo io e quando si và sul classico sono tutti contenti.