Smalto semipermanente
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Smalto semipermanente
o gel lac, io su consiglio di mia cognata andrò domani dall'estetista per fare la manicure e dopodomani per applicarlo. Dura-resiste 20 giorni al massimo e mi costerebbe 12 euro la manicure e 17 il gel-lac-semipermanente, totale spesa 30euro.
I pro, è che avrei le mani curate senza dover ricorrere all'estetista tutte le settimane , perchè io non sono assolutamente capace di metterlo da sola e quindi l'investimento sul prezzo sarebbe buono.
Le perplessità, diverse: la principale è che non vorrei rovinarmi le unghie assolutamente, ho paura che rimuovendolo un pò si stressino; la seconda è che non mi piace l'effetto unghie finte anche se adoro i colori forti, nero su tutti, e le unghie di mia cognata mi sono piaciute moltissimo.
Che mi dite? lo conoscete? lo usate? lo avete mai fatto?
I pro, è che avrei le mani curate senza dover ricorrere all'estetista tutte le settimane , perchè io non sono assolutamente capace di metterlo da sola e quindi l'investimento sul prezzo sarebbe buono.
Le perplessità, diverse: la principale è che non vorrei rovinarmi le unghie assolutamente, ho paura che rimuovendolo un pò si stressino; la seconda è che non mi piace l'effetto unghie finte anche se adoro i colori forti, nero su tutti, e le unghie di mia cognata mi sono piaciute moltissimo.
Che mi dite? lo conoscete? lo usate? lo avete mai fatto?
-
- utente senior
- Contatta:
Re: Smalto semipermanente
io l'ho visto fatto su una ragazza che conosco...
dopo due settimane era già "rovinato"
però mi piacerebbe provarlo! (anche se io non avrei costanza ad andare a farlo mettere/togliere!)
dopo due settimane era già "rovinato"
però mi piacerebbe provarlo! (anche se io non avrei costanza ad andare a farlo mettere/togliere!)
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Davvero?? Forse gliel'avevano messo male perchè quello di mia cognata era perfetto e l'aveva su da quasi 3 settimane!! i miei dubbi sono non sulla tenuta ma che mi si indeboliscano le unghie! Lo chiederò comunque all'estetista tanto oggi ho depilazione viso e manicure preparatorio per il gel lac di domani e ve faccio sapè e se lo faccio poi posto fotine va bene??
-
- moderatore
- Contatta:
Io lo avevo messo per il matrimonio, ma non era stato messo bene e si è rovinato quasi subito
Però so che dipende molto dalla qualità del gel e dalla bravura dell'estetista, quindi se dici che quella di tua cognata resiste bene sarà così anche per te
Sul fatto di rovinare le unghie, io sapevo che anche il semplice smalto se usato sempre sempre non fa benissimo, perchè l'unghia ha bisogno di "respirare", poi penso dipenda anche da come stanno normalmente le tue unghie, le mie sono indistruttibili ad esempio, quelle di mia mamma basta guardarle perchè si sfaldino
Però so che dipende molto dalla qualità del gel e dalla bravura dell'estetista, quindi se dici che quella di tua cognata resiste bene sarà così anche per te
Sul fatto di rovinare le unghie, io sapevo che anche il semplice smalto se usato sempre sempre non fa benissimo, perchè l'unghia ha bisogno di "respirare", poi penso dipenda anche da come stanno normalmente le tue unghie, le mie sono indistruttibili ad esempio, quelle di mia mamma basta guardarle perchè si sfaldino
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
infatti le mie sono come le tue e non vorrei comprometterle !!! è che quelle di mia cognata sono veramente un capolavoro quindi dai ci provo, poi vi faccio sapere!
-
- moderatore
- Contatta:
Io molto curiosa, sto qui a sentire!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
fase numero uno fatta!
Mi hanno fatto la manicure, molto brava la ragazza devo dire! L'ho tempestata di domande e mi ha detto che per le unghie posso stare tranquilla perchè non me le limerà sopra come per la ricostruzione, e che il gel lac devo considerarlo come uno smalto solo più resistente. Quindi domani alle 13.30 me lo faccio
Mi hanno fatto la manicure, molto brava la ragazza devo dire! L'ho tempestata di domande e mi ha detto che per le unghie posso stare tranquilla perchè non me le limerà sopra come per la ricostruzione, e che il gel lac devo considerarlo come uno smalto solo più resistente. Quindi domani alle 13.30 me lo faccio
-
- utente senior
- Contatta:
io lo faccio da qualche mese anche se adesso sono in pausa smalti da un mesetto.a me non dura molto.ma devo dire che con un bimbo che scorazza per casa e con il quale faccio giochi di ogni genere è probabile che si rompa lo smalto urtando la mano!
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
ops allora mi sa che non durerà molto anche a me
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Poi voglio vedere le fotine,io non l'ho mai provato ma m'incuriosisce molto,ma dopo devi tornare da lei per toglierlo vero?Luliclè ha scritto:fase numero uno fatta!