Cosa cucinerete a Natale?
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Cosa cucinerete a Natale?
Allora ho messo giù i vari menù per questi giorni (poi ci sono anche le varie pizzate e magnate con gli amici che sono già iniziate da questo fine settimana ).
Vigilia di Natale:
Salmone agli agrumi (a grande richiesta)
Gamberetti in salsa cocktail su crostini
Piccolo assaggino d'insalata di mare e insalata russa (già pronte banco gastronomia esselunga)
Spaghetti alle vongole veraci
Frittura di pesce con verdurine pastellate
Classici dolci (panettone-torrone ecc.)
Natale:
Croissant di sfoglia ripieni di ricotta e salame o prosciutto
Cubetti di vari formaggi con composte o marmellate o miele
Lasagne con pesto di pistacchi e speck (marito la vuole,che faccio lo accontento? Tanto non l'ho mai preparata nè ai miei suoceri nè ai miei genitori)
Brasato di vitello con zucca e salsiccia
Patate al forno avvolte con bacon (poi vi metto la ricetta)
Dolci: struffoli e poi volevo fare una coppa con crema ai lamponi e panettone
E' troppo?
26 Dicembre:
Brodo di carne e arrivederci!
Vigilia di Natale:
Salmone agli agrumi (a grande richiesta)
Gamberetti in salsa cocktail su crostini
Piccolo assaggino d'insalata di mare e insalata russa (già pronte banco gastronomia esselunga)
Spaghetti alle vongole veraci
Frittura di pesce con verdurine pastellate
Classici dolci (panettone-torrone ecc.)
Natale:
Croissant di sfoglia ripieni di ricotta e salame o prosciutto
Cubetti di vari formaggi con composte o marmellate o miele
Lasagne con pesto di pistacchi e speck (marito la vuole,che faccio lo accontento? Tanto non l'ho mai preparata nè ai miei suoceri nè ai miei genitori)
Brasato di vitello con zucca e salsiccia
Patate al forno avvolte con bacon (poi vi metto la ricetta)
Dolci: struffoli e poi volevo fare una coppa con crema ai lamponi e panettone
E' troppo?
26 Dicembre:
Brodo di carne e arrivederci!
-
- utente senior
- Contatta:
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Vieni Babette vi aspetto!Babette ha scritto:posso festeggiare da te?
Ieri pizzata con i vicini,ho già fatto i primi struffoli,di quella foto messa su FB ne sono rimasti giusto un piattino (era più di mezzo kg di farina)
- Linduccia
- utente senior
- Contatta:
Io dovrei avere tutti a cena il 24 e ancora non ho nemmeno una bozza di menù
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
-
- utente senior
- Contatta:
bene ora vado OT......sebbene in pieno spirito natalizioLinduccia ha scritto:Io dovrei avere tutti a cena il 24 e ancora non ho nemmeno una bozza di menù
Linda scusami, ma da amica,e dato che è bello a Natale stare vicino a chi si vuole bene, mi sento di farmi i cavoli tuo,se vuoi offenditi......
ma che caxxo sbrogliati subito da questo impegno!!!!!!!!!!!!
con un neonato che tra l'altro con la terza malattia, tu che sei stanchissima(leggo di là che stai pure avendo difficoltà a tenere in ordine te stessa e la casa),immagino che tu sia già in pensiero per la fine della maternità, ma fatti invitare dai tuoi e dai suoceri e buonanotte!!!!
l'anno prossimo,che Vincenzo sarà più grande,tu ti sentirai più tranquilla ecc. se ne riparla!!!!!!!
fine OT
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Babette ha scritto:bene ora vado OT......sebbene in pieno spirito natalizioLinduccia ha scritto:Io dovrei avere tutti a cena il 24 e ancora non ho nemmeno una bozza di menù
Linda scusami, ma da amica,e dato che è bello a Natale stare vicino a chi si vuole bene, mi sento di farmi i cavoli tuo,se vuoi offenditi......
ma che caxxo sbrogliati subito da questo impegno!!!!!!!!!!!!
con un neonato che tra l'altro con la terza malattia, tu che sei stanchissima(leggo di là che stai pure avendo difficoltà a tenere in ordine te stessa e la casa),immagino che tu sia già in pensiero per la fine della maternità, ma fatti invitare dai tuoi e dai suoceri e buonanotte!!!!
l'anno prossimo,che Vincenzo sarà più grande,tu ti sentirai più tranquilla ecc. se ne riparla!!!!!!!
fine OT
se nn l'avesse scritto lei l'avrei scritto io!!!!! straquoto!
lindu', a zia ma tu non vuoi proprio campare eh!!!??? ma vai da tua suocera e ti togli dagli impicci!!
io ho gia' fatto presente che questo e' l'ultimo anno e fosse stato per me avrei soprasseduto anche quest'anno.
dal prossimo a natale o da qualcun'altro o al ristorante e bon!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Confermato Natale a casa nostra!!!!
Sarà la prima volta da quando siam sposati.oggi dovrei avere il numero preciso dei partecipanti,poi summit organizzativo con mamma
Sarà la prima volta da quando siam sposati.oggi dovrei avere il numero preciso dei partecipanti,poi summit organizzativo con mamma
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Pure per noi sarà il primo Natale in casa B. !momy81 ha scritto:Confermato Natale a casa nostra!!!!
-
- nuovo utente
- Contatta:
qui invece confermato il 26 che vengono mia mamma fratello e sorella, quindi 5 adulti e claretta. vigilia e Natale da mamma.
linda molla assoltamente tutto e goditi il primo Natale con vincenzo, devi pensare a lui non ai parenti che magnano!
linda molla assoltamente tutto e goditi il primo Natale con vincenzo, devi pensare a lui non ai parenti che magnano!
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
confermati parenti anche il 26!
quindi:
24 sera:
crostini salmone, asparagi, olive
filetto di tonno con pomodorini e capperi e insalata.
25 pranzo:
salumi\formaggi, vitel tonne', insalata russa,
ravioli burro e salvia
arrosto al latte e patate duchesse
struffoli, panettone normale e panettone genovese
26 pranzo:
avanzi
sicuramente il primo si fa: o ziti pomodoro e ricotta o lasagne, vedremo!
il mio dramma e' il servizio di piatti
quindi:
24 sera:
crostini salmone, asparagi, olive
filetto di tonno con pomodorini e capperi e insalata.
25 pranzo:
salumi\formaggi, vitel tonne', insalata russa,
ravioli burro e salvia
arrosto al latte e patate duchesse
struffoli, panettone normale e panettone genovese
26 pranzo:
avanzi
sicuramente il primo si fa: o ziti pomodoro e ricotta o lasagne, vedremo!
il mio dramma e' il servizio di piatti
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus