Cucina Sana
-
- nuovo utente
- Contatta:
Re: Cucina Sana
io ho pianificato il menù settimanale (sto adottando il metodo flylady, non datemi della pazza ma ne avevo bisogno!) e per stasera marito ha deviato sul panino, io uova (delle galline del paesello) e spinaci, non sono di stagione ma li avevo e li dovevo consumare. domani a pranzopetto di pollo e insalata e domani sera finocchi gratinati! da notare l'assenza di carboidrati per me causa dieta...
-
- moderatore
- Contatta:
in questo post stiamo andando OT
non è nato per un riepilogo de "che ce magnamo"?
ma è nato per spronarci a mangiare sano inteso come stagionale e naturale.....
non è nato per un riepilogo de "che ce magnamo"?
ma è nato per spronarci a mangiare sano inteso come stagionale e naturale.....
-
- nuovo utente
- Contatta:
i finocchi sono di stagione!!! io difficilemte mangio verdura e frutta che non siano stagionali. ultimamente la mia casa traborda di finocchi zucca e cavoli di vario tipo. magari mettiamo qualche ricettina da fare con queste fantastiche verdure!!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
date le temperature quasi estive avute fino a qualche giorno fa,in casa abbiamo consumato zucchine e fagiolini,prodotti dall'orticello di mio papà, anche se siamo in pieno novembre.Io ho l'abitudine di conservarne per l'inverno,quindi saccchettini che torneranno utili per minestroni e zuppe invernali così da non dover comprare quelli del supermercato.cavolfiori,cavoli verdi e rape a breve arriveranno dalle produzioni dei miei zii che hanno un'azienda agricola.
Mia suocera invece non riesce a rinuncire a zucchine,melanzane e peperoni 12 mesi l'anno
Mia suocera invece non riesce a rinuncire a zucchine,melanzane e peperoni 12 mesi l'anno
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
-
- nuovo utente
- Contatta:
ah dimenticavo che tante volte le verdure e la frutta vengono dalle coltivazioni dei suoceri! ho avuto dei peperoni che escono nel periodo un po' più freddo e sono tipici della zona
-
- utente senior
- Contatta:
piccolo OT
sai che mi sto iscrivendo in questo momento?
moooolto interessante!
il metodo flylady è lo stesso che si usa per il riordino di casa?formichina ha scritto:io ho pianificato il menù settimanale (sto adottando il metodo flylady, non datemi della pazza ma ne avevo bisogno!) e per stasera marito ha deviato sul panino, io uova (delle galline del paesello) e spinaci, non sono di stagione ma li avevo e li dovevo consumare. domani a pranzopetto di pollo e insalata e domani sera finocchi gratinati! da notare l'assenza di carboidrati per me causa dieta...
sai che mi sto iscrivendo in questo momento?
moooolto interessante!
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Io domani faccio un buon risottino alla zucca.
Ma la mia verdura preferita dell'autunno sono i broccoletti,li mangio leggermente lessati con olio e limone,mio marito li odia,non sopporta l'odore stasera me li pappo tutti io.
Ma la mia verdura preferita dell'autunno sono i broccoletti,li mangio leggermente lessati con olio e limone,mio marito li odia,non sopporta l'odore stasera me li pappo tutti io.
- momy81
- moderatore
- Contatta:
broccoli neanche io li reggo,emtre le rape le adoro ,in questo periodo però il mio alimento preferito è la zucca
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
io oggi minestrina, sigh
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus