allora, anche noi avevamo 3 liste:
- una viaggi per colleghi, amici lontani, parenti lontatni: l'importo non era molto grande e noi avevamo dato un congruo anticipo. Devo dire che l'abbiamo finita e siamo riusciti a fare una bella crocera togliendoci tutti gli sfizi, quindi approvatissima
- una al paesello che ha avuto un successone! avevamo messo tantissime cose e la lista e' praticamente stata fatta tuta, l'unica cosa che ho dovuto coprire e' stato il servizio di piatti e qui in effetti tornando indietro modificherei delle cose:
1) farei una riflessione maggiore sul nostro stile di vita prima di inserire in lista cose che magari ti dicono di mettere ma che non userai mai! es. la friggitrice: io nnfaccio mai fritti, ero mbriaca quando ho messo 150 euro di friggitrice in lista???

tornassi indietro metterei uno stereo bello, perché ci manca ancora adesso!
2) abbiamo speso tanto per il servizio di piatti buono, ma l'ho usato una sola volta, oggi coem oggi ne prenderei uno meno bello e meno completo (ma quando mai mi prendo un te' alle 5.00 con le tazze da te' di bone china?????) per prenderne uno da 24 piu' gestibile e meno delicato
3)riprenderei la lavasciuga 1000 volte e ancora altre mille! e mi pento di nn averci messo il roomba!
- a una in citta' da me ma che nn ha avuto molto successo: i proprietari erano antipatici e ci sono andate poche persone, per fortuna le cose che mi piacevano tanto le hanno prese!
anche noi abbiamo avuto le buste e i fuori lista, oltre a una marea di cornici

pero' posso dire di essere stata fortunata perché tutti i fuori lista erano belli e li stiamo usando un sacco, solo due casi ci sono stati: in un caso sono riuscita a cambiare l'oggetto e ho inserito un menage per condire che usiamo tutti i giorni, nel secondo caso non l'ho cambiato e pazienza ormai mi ci sono affezionata