Cucina Sana
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Cucina Sana
Noi ieri sera zuppa di legumi e farro,ma surgelata,ho avuto l'omino pittore a controllare i lavori andavo di fretta,ma tanto tanto buona.
-
- utente senior
- Contatta:
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Sveva ha scritto:proprio per stare in tema con questo post sulla cucina SANA.... Niki ma non siamo fuori stagione con il pomodoro???
infatti alla fine non l'ho mangiato
ho otato per uno stagionissimo panino con radicchio, prosciutto crudo e pecorino
si lo so, ciccio ha i gusti di un macchinista al dopolavoro ferroviario
pero' sul pomodoro devo dire una cosa: so che e' fuori stagione ma e' l'unica verdura che mm riesce a cucinarsi in autonomia
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
-
- moderatore
- Contatta:
e come si "cucina" un pomodoro in autonomia?
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Svevì il pomodoro può essere fuori stagione da te...mia suocera domenica mi ha fatto raccogliere quelli nati nel suo vaso di garofani grossi quanto quelli estivi
noi a pranzo zuppa di cereali e legumi con aggiunta di fagioli azuki per il mio fabbisogno ferroso.
stasera vellutata di zucca e patate e crostini di pane home made con scamorza km quasi 0...prodotta in masseria
noi a pranzo zuppa di cereali e legumi con aggiunta di fagioli azuki per il mio fabbisogno ferroso.
stasera vellutata di zucca e patate e crostini di pane home made con scamorza km quasi 0...prodotta in masseria
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
Sveva ha scritto:e come si "cucina" un pomodoro in autonomia?
in stile masterchef!
si solleva delicatamente il pomodoro, lo si osserva con cura corrucciando il labbro, poi si passa accuratamente sotto un getto d'acqua, lo si asciuga amorevolmente e poi ne si incide la superfice, effettuando dei tagli longitudinali, dopodiché si prepara una delicata salsa con sale, pepe e olio evo e si gusta.....
ta daaaaan
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
l'opzione senza pomodoro prevede che dal bagno mentre si sta facendo la doccia si urli:
amore cosa c'e' per cena?????????????????????????????????????????????????????????????????''
quindi meglio pomodoro in autonomia
amore cosa c'e' per cena?????????????????????????????????????????????????????????????????''
quindi meglio pomodoro in autonomia
-
- moderatore
- Contatta:
-
- utente senior
- Contatta:
...Forse mi ero troppo persa questo post???!!!
Da quando Vittorio ha incominciato lo svezzamento (autosvezzamento) abbiamo cominciato a mangiare più sano anche noi!
Questa sera io e marito abbiamo tennis, quindi zuppa di verdure dell'orto e legumi in cottura già adesso!
Da quando Vittorio ha incominciato lo svezzamento (autosvezzamento) abbiamo cominciato a mangiare più sano anche noi!
Questa sera io e marito abbiamo tennis, quindi zuppa di verdure dell'orto e legumi in cottura già adesso!
- Nikita
- moderatore
- Contatta:
stasera cmq insalata e mozzarella, dai abbastanza sano dopo tutto
domani minestrone
domani minestrone