Idee menù autunnale
-
- utente senior
- Contatta:
Idee menù autunnale
vorrei organizzare un menù per il giorno di Ognissanti per invitare qualche amico a casa,credo saremo una decina.
non ho ancora deciso se fare un pranzo o una cena,mi piacerebbe a pranzo,ma temo di non riuscire a preparare tutto
mi piacerebbe ricreare un tema autunnale e "halloweenesco" ,perchè avrò già la casa decorata,compresa di zucche alla finestra dato che sono a piano terra e la sera prima passano i bambini del quartiere...
innanzitutto,pensavo a un timballo di riso con la zucca e funghi,da preparare il giorno prima o la mattina presto, o solo zucca,se decido per una vellutata di funghi in apertura,molto buona.
e poi?
fantasia 0!
pensavo a uno sformato di verdure...qualcosa di leggero...
certamente farò cupcakes e biscotti a tema per i bimbi,quindi me li trovo..
non ho ancora deciso se fare un pranzo o una cena,mi piacerebbe a pranzo,ma temo di non riuscire a preparare tutto
mi piacerebbe ricreare un tema autunnale e "halloweenesco" ,perchè avrò già la casa decorata,compresa di zucche alla finestra dato che sono a piano terra e la sera prima passano i bambini del quartiere...
innanzitutto,pensavo a un timballo di riso con la zucca e funghi,da preparare il giorno prima o la mattina presto, o solo zucca,se decido per una vellutata di funghi in apertura,molto buona.
e poi?
fantasia 0!
pensavo a uno sformato di verdure...qualcosa di leggero...
certamente farò cupcakes e biscotti a tema per i bimbi,quindi me li trovo..
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Idee menù autunnale
Anch'io forse avrò ospiti per pranzo domenica poi vi dico il menù,sicuramente farò la pastiera a grande richiesta che non è un dolce autunnale però è tanta bona .
-
- utente senior
- Contatta:
io invece ho optato per la pizza....purtroppo la maggior parte dei miei ospiti sta rifiutando l'invito,chi per un motivo,chi per un altro
forse hanno paura che prepari un pentolone con code di lucertola e lingue di rospo!
perciò saremo pochini....
e così, oggi ho impastato la pizza con la pasta madre per domani sera ....e vediamo che ne esce!
forse hanno paura che prepari un pentolone con code di lucertola e lingue di rospo!
perciò saremo pochini....
e così, oggi ho impastato la pizza con la pasta madre per domani sera ....e vediamo che ne esce!
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Con la pizza vai sul sicuro!
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Il pranzetto di ieri è stato un successone,alla fine non ho fatto l'antipasto perchè avevo abbondato con la pasta,comunque ho preparato:
Pipe rigate alla boscaiola gratinate al forno con besciamella,funghi,pisellini con prosciutto,salsiccia,mozzarella e parmigiano
Cosce di pollo alla provenzale con sbrisolona di patate
E sua maestà la Pastiera.
Tutti si sono leccati i piatti e ho fatto bene a rinunciare all'antipasto così ci siamo goduti il primo,comunque l'antipasto che volevo fare era uno strudel con speck,asiago e mele smith,lo farò sicuramente in un'altra occasione.
Pipe rigate alla boscaiola gratinate al forno con besciamella,funghi,pisellini con prosciutto,salsiccia,mozzarella e parmigiano
Cosce di pollo alla provenzale con sbrisolona di patate
E sua maestà la Pastiera.
Tutti si sono leccati i piatti e ho fatto bene a rinunciare all'antipasto così ci siamo goduti il primo,comunque l'antipasto che volevo fare era uno strudel con speck,asiago e mele smith,lo farò sicuramente in un'altra occasione.